lunedì 6 Febbraio 2023
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportSport variArti Marziali - Il ceccanese Iano Nicolia trionfa al Criterium di Jesolo

Arti Marziali – Il ceccanese Iano Nicolia trionfa al Criterium di Jesolo

Si è svolto nel fine settimana scorso a Jesolo il Criterium nazionale 2022 FederKombat di Kickboxing

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Era presente anche la scuola Kanda FMK di Ceccano, impegnata con l’atleta Iano Nicolia nella categoria Juniores 69 kg il quale, nella specialità Light Contact, ha affrontato l’esperto Denis Marius Blumhaghen del sodalizio piemontese Kickboxing Cuneo Academy. Il ceccanese, malgrado la poca esperienza in eventi di questa entità nella Kickboxing in quanto entrato da poco in questo circuito, non si è fatto intimorire dalla presenza di atleti di altissimo livello ben conosciuti nell’ambiente. Entrato nel quadrato di gara ha fatto vedere fin da subito che non era lì per caso e, malgrado l’evidente esperienza e doti tecniche dell’atleta piemontese, il ceccanese, dopo aver proposto alcuni scambi di alto livello tecnico, alla chiamata dall’angolo del primo minuto, ha premuto sull’acceleratore e con un calcio girato in dietro ben assestato ha chiuso l’incontro per KO alla prima ripresa, conquistando una vittoria non tanto scontata e facendo annotare anche il suo nome nella cronaca dell’evento. La soddisfazione è grande per tutto il team, poiché è stato compiuto un altro passo che avvicina il giovanissimo Iano Nicolia alla tanto ambita nazionale italiana. L’impegno richiesto per il raggiungimento di questi risultati è enorme. L’atleta si allena mediamente sei giorni a settimana in due sessioni giornaliere, integrando gli stessi con sessioni fuori sede, nello specifico presso lo Sporting Village di Roma, sotto la guida del maestro Leandro Iagher, coach della Nazionale di Taekwondo ITF, e responsabile federale per la specialità Light Contact della Kickboxing.

Intanto il maestro Gianluca Nicolia, direttore tecnico del Kanda FMK, il quale, per l’occasione, era all’angolo in veste di coach, appena rientrato è subito ripartito con alcuni degli atleti più giovani, quali Riccardo Bruni, Michael Arduini, Giovanni Ceccarelli e Aisha Compagnoni e con gli istruttori Giorgio Rossi, Noa Nicolia, Riccardo Leo e dall’allenatore Nadim Alsuleiman, per partecipare, presso il Cora Dojo di Cori del Maestro Roberto Ceracchi, allo stage di Aikido tenuto dal maestro Ferdinando Silvano, 6 Dan Aikikai Tokyo, nonché presidente di “Progetto Aiki”, che ha coinvolto in maniera egregia gli allievi più piccoli, rendendo loro possibile l’esecuzione anche di tecniche complesse mediante giochi propedeutici, fornendo inoltre altri mezzi relazionali ai tecnici stessi e altre proposte comunicative per l’interazione con gli allievi stessi.

- Pubblicità -

E’ bene sempre ricordare infine che, presso il Dojo Kanda, si svolgono attività di arti marziali come l’Aikido, il Free Martial Kombat, la lotta, discipline da combattimento, attività ludico motoria, indirizzate ad atleti-amatori dai 4 anni ai 70 e più, oltre ad attività agonistica nel Taekwondo ITF e nella Kick Boxing, nella Shot Boxe nonché nella MMA. Tutte le discipline svolte sono riconducibili alle Federazioni Coni di riferimento, ed impartite da tecnici federali. Si svolgono anche corsi specifici per operatori di sicurezza ed educazione alla tutela personale.

- Pubblicità -
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24