lunedì 6 Febbraio 2023
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàSociale, Battisti: Da Regione 6 milioni di euro ai Comuni del Lazio...

Sociale, Battisti: Da Regione 6 milioni di euro ai Comuni del Lazio per inclusione sportiva diversamente abili

“La tutela dei diritti delle persone diversamente abili – spiega Sara Battisti – va garantita anche attraverso la pratica sportiva, e come Regione lavoriamo per ampliare questa possibilità”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Per garantire l’inclusione sportiva alle persone con disabilità, la Regione Lazio ha appena stanziato sei milioni di euro. Soldi, da destinare ai Comuni, per finanziare giochi speciali all’interno dei parchi pubblici, per interventi di ristrutturazione dei centri per diversamente abili, per il finanziamento di appositi arredi nelle strutture dedicate e per il noleggio di trasporto per società sportive dilettantistiche che offrono possibilità di praticare uno sport a tutti”.

Così in una nota Sara Battisti, vicesegretario del Partito democratico del Lazio con delega alle Pari opportunità.

- Pubblicità -

“La tutela dei diritti delle persone diversamente abili – spiega Sara Battisti – va garantita anche attraverso la pratica sportiva, e come Regione lavoriamo per ampliare questa possibilità. Lo sport, oltre ad essere un grande strumento di inclusione, rappresenta infatti un’opportunità di crescita che permette di raggiungere un importante benessere interiore ai più fragili. Una misura della Regione, dunque, che considero molto importante e per la quale ringrazio il Presidente Zingaretti e l’Assessora Troncarelli”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24