giovedì 16 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaIl Covid esplode di nuovo in Ciociaria: superati i mille nuovi contagi....

Il Covid esplode di nuovo in Ciociaria: superati i mille nuovi contagi. E ci sono anche due morti. Sempre tanti i ricoverati

Tornano ad esplodere i nuovi casi di Covid in Ciociaria. Nelle ultime 24 ore, come informa il bollettino giornaliero della Asl, sono infatti stati ben 1.094 i nuovi contagi a fronte di 4.790 tamponi.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Tornano ad esplodere i nuovi casi di Covid in Ciociaria. Nelle ultime 24 ore, come informa il bollettino giornaliero della Asl, sono infatti stati ben 1.094 i nuovi contagi a fronte di 4.790 tamponi.

- Pubblicità -

Alto anche il numero dei guariti, che oggi si attesta a quota 933. Salgono a 64 gli “attualmente ricoverati” mentre purtroppo si registrano anche altri due decessi: una donna di 93 anni residente ad Isola del Liri e un uomo di 89 anni residente a Roccasecca, entrambi con pregresse patologie.

La pandemia, quindi, non è affatto debellata come erroneamente da più parti si ritiene. E bene ha fatto domenica sera il ministro della Salute Speranza a mettere tutti in guardia da un’eccessiva rilassatezza.

- Pubblicità -

Specie dopo il 1° aprile quando, con la fine dello stato di emergenza sanitaria, le misure restrittive finora in vigore verranno allentate. Speranza ha anche evidenziato, e subito dopo il virologo Burioni ha fatto altrettanto, che il pericolo di una recrudescenza della pandemia è tutt’altro che remoto (e in parte già in atto).

Tanto è vero che si sta ragionando sulla possibilità di rendere subito obbligatoria una quarta dose del vaccino per le categorie più fragili già dalle prossime settimane, anziché attendere settembre quando, ormai pare assodato, la pandemia si ripresenterà esattamente come negli ultimi due anni.

- Pubblicità -

Insomma, con il Covid e i vaccini bisognerà convivere ancora per parecchio tempo. Serviranno grande attenzione, anche mettendo in atto forme di tutela autonome indipendentemente dalle decisioni del Governo, davvero avventate visto che il virus continua a circolare, infettare ed uccidere.

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24