venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeScuolaFrosinone, "La donna come essenza" premia i piccoli artisti: ecco i premiati

Frosinone, “La donna come essenza” premia i piccoli artisti: ecco i premiati

L’iniziativa era divisa in quattro sezioni: composizione scritta, poesia, lettera e arte

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si è tenuta lunedì scorso la premiazione del concorso “La donna come essenza della scrittura”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado del Capoluogo, con la partecipazione del II, III e IV comprensivo.

Queste le studentesse premiate per l’edizione 2022, dedicata alla memoria di Carlo Galella: Sara Della Volpe (Scuola Media “Campo Coni”,  Classe 2° F); Sofia Paniccia (Scuola Media “N.Ricciotti”, Classe 3°B); Francesca Romana Scasseddu (Scuola Media “N. Ricciotti”, Classe 1°C); Giorgia Parmegiani (Scuola Media “L.Pietrobono”, Classe 1° G); Carla Corsi (Scuola Media “Campo Coni”,  Classe 2° B).

- Pubblicità -

L’iniziativa, organizzata dall’assessorato alla Pubblica istruzione del Comune di Frosinone, coordinato da Valentina Sementilli, in collaborazione con i dirigenti scolastici e i docenti, era divisa in quattro sezioni: composizione scritta, poesia, lettera e arte.

Il concorso ha come finalità l’avvicinamento degli studenti al mondo dell’espressione artistica prendendo spunto dal tema dell’universo femminile, promuovendo così la partecipazione diretta ed attiva e offrendo una possibilità di espressione libera ed autentica che permetta di dare voce alla ricchezza interiore che ciascuno porta dentro sé.

- Pubblicità -

La Commissione esaminatrice del concorso, formata dall’assessore Sementilli, Ombretta Ceccarelli, Alfio Borghese, Virginio Panici e Maria Luisa Greci, si è recata lunedì nei plessi per premiare i vincitori.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Regione – Residenze universitarie, Regimenti: “Programmati nuovi interventi”

“Sul tema delle residenze universitarie, la Giunta Rocca sta mettendo in campo tutti gli interventi necessari per porre rimedio alle criticità segnalate dagli studenti...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24