lunedì 27 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeIn EvidenzaOperatori sanitari vittime di aggressioni. Sara Battisti: stiamo preparando risposte concrete

Operatori sanitari vittime di aggressioni. Sara Battisti: stiamo preparando risposte concrete

Il consigliere regionale del Pd ha illustrato una mozione per tutelare chi è in prima linea nella difesa della nostra salute

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Nell’ambito della prima “𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗲𝗱𝘂𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗽𝗿𝗲𝘃𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗹𝗮 𝘃𝗶𝗼𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗲𝗶 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝘀𝗮𝗻𝗶𝘁𝗮𝗿𝗶 𝗲 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗼-𝘀𝗮𝗻𝗶𝘁𝗮𝗿𝗶” – scrive il consigliere regionale del Pd Sara Battisti – ho partecipato al webinair organizzato dal Dott. Gennaro Scialò e dal Dott. Paolo Straccamore per la Asl di Frosinone, che ringrazio per l’invito.
 
Un’occasione per raccontare il lavoro straordinario svolto da tutto il personale sanitario in questi due anni ma anche per evidenziare l’allarmante aumento nelle segnalazioni di aggressioni verbali, discriminazioni e violenza fisica nei confronti degli operatori.
 
Una criticità che esige risposte concrete. Ho, infatti, illustrato la mozione a tutela del personale sanitario presentata qualche giorno fa con la previsione di 𝗽𝗿𝗼𝘁𝗼𝗰𝗼𝗹𝗹𝗶 𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗲 𝗳𝗼𝗿𝘇𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗔𝘀𝗹, l’implementazione di dispositivi tecnologici finalizzati a garantire una risposta immediata da parte delle forze dell’ordine e un costante dialogo con le Asl per fare in modo che si costituiscano sempre parte civile e lo studio di 𝗰𝗼𝗻𝘃𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗰𝗼𝗻 𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗲 𝗮𝘃𝘃𝗼𝗰𝗮𝘁𝗶 𝗲 𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗲 𝗽𝘀𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝘁𝘂𝘁𝗲𝗹𝗮 𝗹𝗲𝗴𝗮𝗹𝗲 𝗲 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗴𝗻𝗼 𝗽𝘀𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗰𝗼 delle vittime e dei loro colleghi.
 
Un impegno concreto per dare risposte certe e tutele a chi, ogni giorno, è in prima linea per garantire la nostra salute“.
- Pubblicità -
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24