domenica 28 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàBimbo con Sma1 inizia terapia genica, genitori 'forza guerriero'

Bimbo con Sma1 inizia terapia genica, genitori ‘forza guerriero’

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Paolo, il bimbo di poco più di due anni della provincia di Bari affetto da Sma1, ha iniziato il 22 febbraio la terapia con la prima somministrazione del farmaco Zolgensma. Lo scrive la sua famiglia su Facebook sulla pagina a lui dedicata. Il bimbo  – riporta l’Ansa – è in cura all’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma con il sostegno economico della Regione Puglia. Su questa vicenda si consumò lo strappo tra il governatore Michele Emiliano e il professore Pierluigi Lopalco, tanto che quest’ultimo decise di dimettersi da assessore alla Sanità perché riteneva che, in base ai paletti fissati da Aifa in Italia, il piccolo non potesse essere sottoposto alla terapia genica dalla quale non avrebbe tratto vantaggi.

“E’ un super giorno – scrivono i genitori di Paolo  – finalmente dopo tanta attesa il nostro supereroe ha ricevuto la somministrazione del farmaco Zolgensma presso l’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma. Ringraziamo tutta l’equipe del professore Enrico Bertini che ha permesso a Paolo di avere una possibilità affrontando con noi questa sfida. Siamo ancora increduli ma davvero felicissimi che il sogno di regalare una speranza in più al nostro piccolo Paolo si sia finalmente avverato”. “Al momento – proseguono – tutto procede per il meglio, le prossime settimane saranno le più dure da superare ma oggi vogliamo fare un augurio al nostro supereroe. Ti auguriamo piccolo guerriero di avere sempre più forza, di non arrenderti mai e di dimostrare a tutti noi che ogni giorno potrai vincere una nuova sfida, ti auguriamo una vita felice e con tante gioie per i piccoli ma grandi traguardi che raggiungerai”.

- Pubblicità -

“Un grande in bocca al lupo al piccolo Paolo, il bimbo affetto da Sma1, che ha iniziato oggi la terapia genica all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – le parole di D’Amato – Un abbraccio ai genitori del piccolo che con lui stanno affrontando questa dura prova”.

Foto tratta da Interris.it

- Pubblicità -
Antonio Visca
Antonio Viscahttps://www.tunews24.it
Giornalista dei quotidiani online "TuNews24.it" e "Frosinone Today", del settimanale "Tu Sport" e del quindicinale "Alé Frosinone". In passato ha collaborato anche con "Radio Day".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Fiuggi – Nuovi arredi e lavori di restyling all’asilo nido comunale

Nuovi arredi e lavori di restyling all'asilo nido comunale. L'amministrazione comunale di Fiuggi, guidata dal sindaco Alioska Baccarini, ha donato alla struttura "Lampada di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24