sabato 20 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFerentino – In città torna la festa più amata dai bambini: il...

Ferentino – In città torna la festa più amata dai bambini: il Carnevale. Ecco il programma della manifestazione

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Tutto pronto per il ritorno di una delle festività più amate e desiderate dai bambini e dalle famiglie: il Carnevale. Si tratta, in particolare, della VI edizione di ‘Carnevale in città’ di Ferentino, che quest’anno, dopo la pausa legata alla pandemia, si svolgerà in una location verde particolarmente suggestiva: la bellissima area verde dell’Orto del Vescovo. A organizzare l’evento il Comune di Ferentino in collaborazione con la Pro loco del presidente Luciano Fiorini.

Domenica 27 febbraio dalle ore 15 ‘Il parco delle meraviglie’ all’Orto del Vescovo con giochi, animazione, personaggi Disney e un concorso di pasticceria

La manifestazione è in programma per domenica prossima, 27 febbraio 2022, a partire dalle ore 15 e si intitola ‘Il parco delle meraviglie’; nello spazioso parco cittadino, infatti, saranno allestiti stand a tema con i più famosi personaggi della Walt Disney: Alice nel paese delle meraviglie, La Bella e La Bestia, Minnie e Topolino, Winnie The Pooh, I Supereroi e Me contro Te.

- Pubblicità -

All’interno dell’Orto del Vescovo tante saranno le attrazioni e non solo per i più piccoli: animazione e clown, personaggi dei cartoni animati Disney, la premiazione della maschera più originale e il concorso Master Struffolo per le pasticcerie aderenti.

La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, quindi con un numero contingentato di ingressi per evitare assembramenti; l’ingresso sarà consentito a tutti e i bambini con più di 12 anni dovranno esibire il Super Green Pass. Saranno individuati due varchi: uno di entrata, in via Madre Caterina Troiani (nei pressi della stazione dei carabinieri) e uno di uscita in via Consolare.

- Pubblicità -

In concomitanza con la manifestazione, in città si svolgerà la domenica ecologica: pertanto per raggiungere l’Orto del Vescovo si raccomanda di usufruire di tutte le aree di parcheggio limitrofe al centro storico.

Il sindaco Pompeo: «Un momento di convivialità e divertimento in ‘formato famiglia’»

«Siamo davvero felici di poter offrire alla cittadinanza – dicono il sindaco Antonio Pompeo e l’assessore a Cultura e Turismo, Angelica Schietroma – una nuova edizione di una manifestazione particolarmente amata dalle famiglie e dai più piccoli che quest’anno finalmente possono tornare a viverla in uno spazio ampio e accogliente come l’Orto del Vescovo. Raccomandiamo a tutti l’osservanza delle normative anti-Covid per trascorrere un pomeriggio di divertimento e convivialità tra maschere, clown e concorsi».

Il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo
L’assessore a Cultura e Turismo, Angelica Schietroma
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24