domenica 28 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioFrosinone, hai tutte le carte in regola per ripartire: ecco la probabile...

Frosinone, hai tutte le carte in regola per ripartire: ecco la probabile formazione che affronterà il Brescia

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Reduce da due sconfitte consecutive il Frosinone cerca il pronto riscatto con il Brescia. Le battute d’arresto con Perugia e Como sono state diverse per come sono arrivate ma entrambe inaspettate. Con gli umbri i canarini non sono praticamente scesi in campo, concedendo il pallino del gioco agli avversari fin dai primissimi minuti. Contro il Como, invece, la truppa di Grosso ha disputato una buona partita, specialmente nei primi trenta minuti dove ha letteralmente assediato la porta lombarda. La troppa imprecisione negli ultimi metri è però costata cara al Frosinone che al primo affondo avversario è andato sotto nel punteggio. Giallazzurri che erano riusciti anche a raddrizzare il match con Zampano, al suo secondo gol stagionale, ma che poco dopo sono stati di nuovo superati dai lombardi.

Tanti errori e poca lucidità nel secondo tempo, poi, hanno fatto il resto. Un periodo sicuramente no per Ciano e compagni che in pochi giorni hanno perso lo stesso numero di partite di quante ne avevano perse in ventuno giornate. Contro le rondinelle i giallazzurri sono chiamati a reagire e a tornare a giocare in maniera attenta e concreta come si era visto fino a qualche settimana fa. Un Frosinone che ha tutte le carte in regola per uscire da questo brutto momento.

- Pubblicità -

Probabile formazione

Grosso potrebbe modificare qualcosa al suo classico assetto tattico e fare una partita più accorta con le rondinelle, passando al 3-5-2 con un difensore in più al posto di un esterno, cosa che è avvenuta anche a Parma.  Modulo che potrebbe essere un’importante opzione sia per contrastare il 4-3-1-2 del Brescia sia per far rifiatare Cotali, apparso un po’ in debito d’ossigeno contro il Como. Dubbi che però saranno sciolti solamente a poche ore dall’inizio della partita. Ad oggi la soluzione 4-3-3, invece, sembra prevedere le seguenti scelte: Ravaglia in porta. Difesa a quattro formata da destra verso sinistra da Zampano, Gatti, Szyminski e Cotali.

A centrocampo molto probabile il ritorno dal 1’ di Lulic e Garritano per Boloca e Rohden, mentre Ricci verrà confermato come regista davanti alla difesa. Sugli esterni spazio a Ciano e Zerbin, con Charpentier che sembra essere pronto per tornare dal 1’. In caso di 3-5-2, come detto, Barisic prenderebbe il posto di Cotali.

- Pubblicità -
Antonio Visca
Antonio Viscahttps://www.tunews24.it
Giornalista dei quotidiani online "TuNews24.it" e "Frosinone Today", del settimanale "Tu Sport" e del quindicinale "Alé Frosinone". In passato ha collaborato anche con "Radio Day".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Sport, Abbruzzese (Lega): “Servono più strutture all’avanguardia”

Ieri allo Stadio Renato Reatini di Anzio, Mario Abbruzzese, candidato della Lega alle prossime elezioni europee nella circoscrizione Italia Centrale, è stato presente alla...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24