venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbientePaliano – Raccolta differenziata al 73% nel 2021

Paliano – Raccolta differenziata al 73% nel 2021

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La media percentuale della raccolta differenziata nell’anno 2021 si attesta al 73%, un dato importante che rimarca la costante sensibilizzazione e informazione dei cittadini di Paliano.

Le dichiarazioni dell’assessore al Servizio Rifiuti Solidi Urbani, Simone Marucci

Questa la dichiarazione dell’assessore al Servizio Rifiuti Solidi Urbani, Simone Marucci: «La percentuale di differenziata si attesta su ottimi livelli, nonostante la grave crisi innescata dal Covid a causa della quale, per la sicurezza dei cittadini e dei dipendenti della Gea, è stato attivato un riciclo speciale per le utenze purtroppo colpite, sospendendo la raccolta differenziata con conferimento diretto presso la discarica dei rifiuti. Possiamo ritenerci fortemente soddisfatti del risultato raggiunto, considerando che il dato in oggetto non contempla la percentuale del rifiuto derivante da compostaggio domestico. Un ringraziamento ai cittadini di Paliano, ai dipendenti della Gea e agli uffici comunali».

- Pubblicità -
L’assessore al Servizio Rifiuti Solidi Urbani, Simone Marucci

Il commento del sindaco Domenico Alfieri

«Pur tra le tante difficoltà del periodo – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – i cittadini si sono confermati assolutamente virtuosi. Il dato della raccolta differenziata testimonia il coinvolgimento e la consapevolezza della popolazione sull’importanza della raccolta differenziata, segno di maturità civica e sociale. L’Amministrazione Comunale non può che dirsi pienamente soddisfatta di quanto fatto e ringrazia i cittadini per la preziosa collaborazione».

Il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24