domenica 12 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàArce – Vaccinazione anti-Covid: domani Open Day senza prenotazione presso la Guardia...

Arce – Vaccinazione anti-Covid: domani Open Day senza prenotazione presso la Guardia Medica

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Una giornata di vaccinazione straordinaria presso la Guardia Medica di Arce. È quella promossa per domani, 15 febbraio, dall’Asl di Frosinone con il supporto dell’Esercito Italiano e la collaborazione della Prefettura di Frosinone e dell’Amministrazione comunale di Arce.

La locandina dell’iniziativa

L’iniziativa

Si tratta di una campagna vaccinale promossa a livello nazionale dai Ministeri della Difesa e Salute, con il coordinamento dal Comandante Operativo di Vertice Interforze e Commissario straordinario per l’emergenza epidemiologica Covid-19 Generale Francesco Figliuolo, e prontamente raccolta dalla Direttrice Generale dell’Asl di Frosinone Pierpaola D’Alessandro.

- Pubblicità -

Nelle scorse settimane il sindaco Luigi Germani si è messo immediatamente a disposizione dell’iniziativa, visti i numeri dei non vaccinati presenti sia nel Comune di Arce che in quelli circostanti, offrendo lo spazio della Guardia Medica di Via Stazione e tutta l’assistenza necessaria.

Il commento del sindaco Luigi Germani

«Sarà allestito all’aperto – ha spiegato il primo cittadino – un hub vaccinale intercomunale a cui si potrà accedere senza prenotazione. La data è fissata per martedì 15 febbraio, dalle ore 9 alle 13. Potranno usufruire delle prestazioni anche i cittadini stranieri extra-comunitari purché provvisti di codice Spt o Eni. L’Amministrazione comunale – ha aggiunto Germani – si è resa immediatamente disponibile all’iniziativa individuando quale sito di svolgimento delle attività previste l’area della Guardia Medica. A nome personale e di tutta l’Amministrazione esprimo vivo compiacimento per questa campagna ed un grazie alla Direttrice dell’Asl, a tutti gli operatori sanitari dell’Esercito coinvolti e al Prefetto di Frosinone. Ringrazio anche l’Avis Arce e il suo presidente per la collaborazione prestata. Faccio un invito accorato a tutti i cittadini che ancora non hanno ancora effettuato il vaccino a cogliere questa opportunità senza esitazione. È necessario – ha concluso infine il sindaco Germani – continuare a confidare nell’azione positiva della scienza che sta dando risultati importanti nella lotta alla pandemia e con essa alla fine dell’emergenza».

Il sindaco di Arce, Luigi Germani
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone-Inter, arrestati tifosi di casa per aggressione ad un tifoso interista

Nella mattinata odierna personale della Polizia di Stato della Questura di Frosinone, unitamente ai militari dell’Arma dei Carabinieri, ha tratto in arresto due esponenti,...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24