lunedì 20 Gennaio 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioSerie B - Verso Perugia-Frosinone: buon momento in casa Grifo

Serie B – Verso Perugia-Frosinone: buon momento in casa Grifo

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Alla vigilia della terza giornata del girone di ritorno, il Perugia staziona al decimo posto della Serie B. I grifoni hanno messo a referto sinora sette vittorie e dieci pareggi a fronte di sole quattro sconfitte. 22 i centri messi a segno dai biancorossi che hanno concesso 19 gol agli avversari. Una squadra compatta quella guidata da Massimiliano Alvini che, con il suo 3-4-1-2, si sta togliendo belle soddisfazioni. Nell’ultimo turno Angella e compagni hanno sbancato il “Del Duca” di Ascoli, infliggendo ai bianconeri la prima sconfitta del 2022.

Contro il Frosinone mister Alvini schiererà tra i pali l’argentino ex Spezia Leandro Chichizola, con Andrea Fulignati a svolgere il ruolo di secondo. Il terzetto arretrato vede Gabriele Angella come perno centrale, alla sua sinistra spazio a Christian Dell’Orco, mentre a destra Filippo Sgarbi. Verso la panchina i due ex giallazzurri Aleandro Rosi e Marcos Curado, reduce da alcuni problemi fisici che lo hanno reso indisponibile per la trasferta di Ascoli. Le corsie esterne saranno presidiate da Marcello Falzerano e Francesco Lisi. Opzione a gara in corso l’ultimo arrivato Andrea Beghetto, pronto a ritrovare il Frosinone da ex. La linea mediana sarà composta dall’ex Chievo Jacopo Segre e da uno tra l’esperto Salvatore Burrai e il classe ’99 Simone Santoro. Completano il reparto l’ex Lazio Alessandro Murgia, il nazionale Under-20 in prestito dall’Atalanta Manu Emmanuel Gyabuaa e lo scuola Sassuolo Andrea Ghion.

- Pubblicità -

Sulla trequarti l’ivoriano Christian Kouan è favorito sul nuovo acquisto Christian D’Urso, ingaggiato dall’ex ds canarino Marco Giannitti nel mercato di gennaio a titolo definitivo dal Cittadella. Il reparto avanzato sarà guidato dall’ariete Manuel De Luca, autore finora di sette centri in campionato. A far coppia con l’attaccante di proprietà della Sampdoria sarà il brasiliano Ryder Matos. Pronti a dar manforte dalla panchina Marco Olivieri, arrivato in prestito dalla Juve dopo la prima metà di stagione disputata con il Lecce, e Mirko Carretta, che in carriera ha timbrato per tre volte il cartellino contro il Frosinone. Sarà una sfida dal sapore particolare per il tecnico giallazzurro Fabio Grosso, che domani al “Curi” ritroverà da avversario la squadra che nel 2001 lo ha lanciato in Serie A. Sul campo, però, non ci sarà spazio per i sentimenti.

Foto: Frosinone Calcio

- Pubblicità -
Stefano Pantano
Stefano Pantanohttps://www.tunews24.it
Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con il portale "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24