sabato 8 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioFrosinone Calcio, inizia un mese cruciale: le scelte di Grosso per...

Frosinone Calcio, inizia un mese cruciale: le scelte di Grosso per affrontare il Perugia

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Inizia un mese di fuoco per il Frosinone. I canarini, infatti, dovranno affrontare ben 8 partite nel giro di 30 giorni. Un periodo che dirà sicuramente molto su dove possano realmente arrivare Brighenti e compagni. Si inizia con la sfida di domani pomeriggio contro il Perugia di Massimiliano Alvini. Nel girone di andata la compagine umbra è stata tra quelle che ha creato più grattacapi alla truppa di Grosso. Proprio per questo motivo sarà una partita che si annuncia complicata oltre che particolare vista la rivalità tra le due tifoserie. Il tecnico canarino per questo match potrà contare sul pieno recupero di Charpentier, anche se molto probabilmente l’ex Avellino partirà dalla panchina. Per il resto, la formazione non dovrebbe cambiare molto rispetto alla gara vittoriosa contro il Vicenza.

Probabile formazione

In porta agirà Ravaglia. La difesa a quattro avrà come interpreti Zampano e Cotali sulle corsie laterali e la coppia Gatti-Szyminski nel mezzo, anche se quest’ultimo, considerati anche i tanti impegni ravvicinati, potrebbe lasciare spazio a Barisic. A centrocampo torna dalla squalifica Ricci che dunque si riprende il ruolo da playmaker. Gli altri due interpreti della linea mediana saranno Garritano e Boloca, con Lulic che dovrebbe partire dalla panchina. In avanti confermato Zerbin, eletto dalla Lega di Serie B come miglior giocatore del mese di dicembre e di gennaio. Dubbio Ciano-Novakovich per il ruolo di punta centrale. Se sarà scelto il calciatore di Marcianise allora sulla destra agirà Canotto, se invece giocherà dal primo minuto l’attaccante americano, allora Ciano sarà dirottato sulla destra a sfavore dell’ex Chievo. La sensazione, però, è che per questa sfida Grosso punterà su un attacco leggero, potendo poi cambiare il corso della stessa inserendo calciatori come Novakovich ed il recuperato Charpentier.

- Pubblicità -

Probabile formazione Frosinone (4-3-3):Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Boloca, Ricci, Garritano; Canotto, Ciano, Zerbin. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

“100 Emozioni da Latina a Frosinone”: la Camera di Commercio presenta la nuova guida turistica

“100 Emozioni da Latina a Frosinone”, presentata la guida dal mare ai monti del Lazio. Nell’incantevole cornice dell’Abbazia di Fossanova, nel pomeriggio di oggi,...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24