giovedì 16 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaFunerali Roberto Vitelli: dolore e rabbia per la morte dell'amato prof. Le...

Funerali Roberto Vitelli: dolore e rabbia per la morte dell’amato prof. Le immagini

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si sono svolti alle 15 nella chiesa del Sacro Cuore a Frosinone (città di cui era originario) i funerali del professor Roberto Vitelli. Tantissime le persone accorse nella chiesa e nel piazzale antistante, nella parte bassa del Capoluogo, per dare l’ultimo saluto all’insegnante, da tutti stimato ed amato. Tanti i ricordi ed i messaggi di cordoglio per la sua famiglia e la moglie, medico a Frosinone, insieme alla quale da qualche tempo si era trasferito nella vicina Torrice.

.L’uomo, di 60 anni, è morto domenica scorsa in via Gaeta a Ceccano: era in sella sua bici quando, per cause ancora in via di accertamento, è stato travolto da una Smart condotta da A.D., un 23enne di Vallecorsa ma residente a Roma. Il professore è deceduto sul colpo dopo aver fatto un volo di almeno 30 metri in seguito al violento urto con la macchina condotta dal giovane. 

- Pubblicità -

Il 23enne nell’immediatezza dei fatti è stato arrestato e condotto ai domiciliari dai carabinieri su disposizione del Pm. I suoi difensori avevano chiesto di rimetterlo in liberta, ma il Giudice per le indagini preliminari, dopo l’interrogatorio cui è stato sottoposto martedì, ha deciso di respingere le istanze della difesa e di confermare la misura cautelare dei domiciliari con l’accusa di omicidio stradale. 

La posizione del 23enne si sarebbe infatti appesantita per l’emergere di quello che viene definito “precedente specifico” risalente a due anni fa e per il quale, sei mesi fa circa, aveva ottenuto l’affidamento “in prova” ai servizi sociali. Inoltre, come confermato subito dopo l’incidente mortale, il ragazzo sarebbe risultato positivo al test antidroga, quindi quando la sua auto ha impattato con la bici del professor Vitelli sarebbe stato sotto l’effetto di sostanze stupefacenti (sembra cannabinoidi). Motivo per cui è stato subito arrestato dai carabinieri e su disposizione del Pm condotto ai “domiciliari”. 

- Pubblicità -

 

PER TUTTI I PARTICOLARI DELL’INCIDENTE LEGGI L’ARTICOLOQUI SOTTO

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24