venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaEra drogato il giovane alla guida dell'auto che ha travolto e ucciso...

Era drogato il giovane alla guida dell’auto che ha travolto e ucciso il prof Vitelli. Oggi i funerali. Le ultime novità

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si svolgeranno oggi pomeriggio alle 15, nella chiesa del Sacro Cuore a Frosinone, i funerali del professor Roberto Vitelli. L’uomo, di 60 anni, è morto domenica scorsa in via Gaeta a Ceccano: era in sella sua bici quando, per cause ancora in via di accertamento, è stato travolto da una Smart condotta da A.D., un 23enne di Vallecorsa ma residente a Roma. Il professore è deceduto sul colpo dopo aver fatto un volo di almeno 30 metri in seguito al violento urto con la macchina condotta dal giovane. 

Il 23enne nell’immediatezza dei fatti è stato arrestato e condotto ai domiciliari dai carabinieri su disposizione del Pm. I suoi difensori avevano chiesto di rimetterlo in liberta, ma il Giudice per le indagini preliminari, dopo l’interrogatorio cui è stato sottoposto martedì, ha deciso di respingere le istanze della difesa e di confermare la misura cautelare dei domiciliari con l’accusa di omicidio stradale. 

- Pubblicità -

La posizione del 23enne si sarebbe infatti appesantita per l’emergere di quello che viene definito “precedente specifico” risalente a due anni fa e per il quale, sei mesi fa circa, aveva ottenuto l’affidamento “in prova” ai servizi sociali. Inoltre, come confermato subito dopo l’incidente mortale, il ragazzo sarebbe risultato positivo al test antidroga, quindi quando la sua auto ha impattato con la bici del professor Vitelli sarebbe stato sotto l’effetto di sostanze stupefacenti (sembra cannabinoidi). Motivo per cui è stato subito arrestato dai carabinieri e su disposizione del Pm condotto ai “domiciliari”. 

Ricordiamo che il prof Vitelli era originario di Frosinone ma da qualche tempo insieme alla moglie, medico nel Capoluogo, si era trasferito a Torrice. Insegnava scienze naturali al Liceo Sulpicio di Veroli.  

LEGGI ANCHE: PROF TRAVOLTO E UCCISO IN SELLA ALLA SUA BICI

E’ IL PROF. ROBERTO VITELLI IL CICLISTA TRAVOLTO E UCCISO DA UNA MACCHINA

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Torino-Frosinone, conferenza stampa di Di Francesco

In vista della partita che vedrà il Frosinone opposto in trasferta al Torino domenica prossima 21 aprile (ore 15), le parole del tecnico Eusebio...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24