La sua scomparsa risale al 14 gennaio scorso. Il suo nome è Chiara Mercuri e la sua residenza è ad Ostia. Ha 46 anni, l’ultima segnalazione la dava nell’hotel Ping Pong sul lungomare Toscanelli sempre di Ostia. Nella struttura alberghiera la donna, stando a quanto si è saputo, si sarebbe trasferita dopo aver subìto un furto nella sua abitazione nel corso del quale sarebbe stato portato via tutto, compresi i mobili e il letto. Di qui, secondo la ricostruzione degli eventi, la 46enne sarebbe stata costretta a riparare nell’albergo.
E nell’hotel era alloggiata dal 1° gennaio. Ora, però, da quindici giorni di lei non si hanno più notizie e i familiari iniziano ad essere molto preoccupati. Familiari che ritengono connesse la permanenza nell’hotel con la sua scomparsa. Chiara è molto conosciuta ad Ostia, specie nella zona del litorale, essendo tra l’altro solita fare lunghe passeggiate con i suoi tre cagnolini (pare anche loro portati via dai ladri).
A segnalare la scomparsa, come detto, sono stati i familiari tramite “Chi l’ha visto?” Ecco le parole della cugina: «Chiara, se ci stai ascoltando. Io, tutta la tua famiglia e tuo fratello siamo estremamente preoccupati. Mandaci un segnale, un contatto, chiama tuo fratello». Inoltre, è stato detto: «Chiara è una persona vulnerabile, potrebbe mettersi in situazioni a rischio, chiedo a tutti di fare attenzione e di segnalare la sua presenza subito alle forze dell’ordine».


