giovedì 28 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàBoville Ernica – Servizio Civile: prorogato il bando rivolto ai giovani tra...

Boville Ernica – Servizio Civile: prorogato il bando rivolto ai giovani tra 18 e 29 anni

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Servizio Civile Universale, prorogato il bando rivolto ai giovani di età compresa fra i 18 e i 29 anni: scade alle ore 14 del 10 febbraio 2022. Altre due settimane di tempo, dunque, per aderire a uno dei due progetti presentati dal Comune di Boville Ernica. La durata sarà di dodici mesi con un orario di 25 ore settimanali e un rimborso di 444, 30 euro mensili.

Come fare domanda

Le domande vanno inoltrate esclusivamente tramite la piattaforma digitale Dol (Domande On Line). Gli aspiranti dovranno avere compiuto il diciottesimo e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

- Pubblicità -

Il sindaco Enzo Perciballi e l’assessore ai Servizi sociali, Anna Verrelli invitano i giovani del territorio a “partecipare a quella che sarà un’sperienza formativa unica a stretto contatto con la realtà comunale. Un’esperienza che saprà certamente dare un’impronta positiva al loro futuro lavorativo”.

Due i progetti del Comune di Boville Ernica

Quindi il primo cittadino e l’assessore ricordano le finalità dei progetti.

- Pubblicità -

“Il primo progetto si intitola Integr-azione 2021 e il suo obiettivo generale è: includere socialmente e nel percorso educativo i minori con situazioni di disagio, allo scopo di potenziare l’assistenza scolastica di ragazzi con disabilità o problemi cognitivi e migliorare il supporto alla rete familiare della persona con disabilità”.

“Il secondo, invece, si intitola Accudiamoci 2021 ed è rivolto agli adulti e alla terza età in condizioni di disagio con l’intento di migliorare la vita degli anziani non autosufficienti, con servizi di assistenza e potenziamento delle attività di sostegno”.

- Pubblicità -
Il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi
L’assessore ai Servizi sociali, Anna Verrelli

Per ciascuna delle due progettazioni sono disponibili quattro posti per diplomati e diplomate con patente B, di cui uno riservato a ragazzi con Isee inferiore a 10mila euro annui. La presentazione delle domande avviene esclusivamente in modalità online accedendo alla piattaforma DOL (Domanda On Line) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it . Ai servizi di compilazione e presentazione della domanda sulla piattaforma DOL si accede esclusivamente con Spid, il Sistema pubblico di identità digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24