domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeIn EvidenzaScuola, casi Covid in calo: si continua con la didattica in presenza

Scuola, casi Covid in calo: si continua con la didattica in presenza

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La scuola continua in presenza. La settimana appena trascorsa, che ha visto il ritorno in presenza di quasi tutti gli istituti di ogni ordine e grado di Frosinone, ha dato segnali incoraggianti, e per questo si è deciso di proseguire con la didattica in presenza.

Si è tenuta, infatti, venerdì 21 gennaio la conferenza dei servizi scolastici degli istituti di primo e di secondo grado presenti nel capoluogo, coordinata dal sindaco, Nicola Ottaviani, e dall’assessore Valentina Sementilli, al fine della verifica e dell’aggiornamento sullo stato sanitario delle scuole di Frosinone.

- Pubblicità -

Il sindaco ha esaminato la situazione in ogni singolo plesso, sia primario che secondario del territorio. Non sono state rilevate particolari situazioni di criticità da parte dei dirigenti scolastici e dei docenti, mentre è stato registrato un calo della curva dei contagi e degli studenti in quarantena, rispetto ai numeri acquisiti la scorsa settimana, nei vari istituti di riferimento, ad eccezione soltanto di una scuola media superiore nella quale i positivi sono cresciuti di poco.

Non è stata, quindi, rinvenuta la necessità di procedere all’attivazione della Dad da parte dei dirigenti, se non in casi rari ed episodici. Tutti i presenti, infine, hanno convenuto di proseguire con la didattica in presenza e con l’attuazione del monitoraggio costante delle singole classi, da parte dei docenti e dell’intero personale scolastico, riferendo agli uffici comunali l’eventuale presenza di situazioni di criticità ad oggi assenti, ritenendo, tutti, allo stato, gestibili le attività e le organizzazioni dei servizi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24