venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaAnagni - Incubo furti, i colpi si susseguono senza sosta e la...

Anagni – Incubo furti, i colpi si susseguono senza sosta e la gente ha paura. Il Sindaco convoca un vertice urgente in comune

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il problema dei furti nelle abitazioni continua a non far dormire sonni tranquilli alla popolazione. Anzi, spesso le notti passano completamente in bianco tanta è la paura per la possibilità, più che concreta, di essere vittime di ladri senza scrupoli che colpiscono anche mentre si è tra le braccia di Morfeo. I cittadini sono stanchi ed esasperati: i colpi messi a segno o tentati, le segnalazioni di auto e persone sospette che girano tra le case probabilmente alla ricerca di “obiettivi appetibili” si susseguono, soprattutto nei gruppi WhatsaApp creati proprio con questo fine. Insomma, la preoccupazione è tanta. 

E allora il Sindaco Natalia, pressato da tantissimi cittadini e dall’evidenza dei fatti, ha deciso di rompere gli indugi ed ha convocato un vertice in comune al fine di definire le azioni migliori da compiere per arginare il fenomeno e tentare di prevenirlo, innanzitutto, o comunque di reprimerlo. Al summit, che dovrebbe svolgersi nei prossimi giorni in data al momento ancora da definire, dovrebbero partecipare oltre al sindaco i vertici della locale Compagnia dei carabinieri e quelli della Polizia locale. Insieme al Sindaco ci sarà anche il consigliere Umberto Quarmi. 

- Pubblicità -

Oltre che di quanto già fanno e faranno le forze dell’ordine, si parlerà di certo dei sistemi di videosorveglianza, più volte annunciati, anche con toni trionfalistici, ma che finora non sono stati seguiti da fatti concreti e all’altezza delle aspettative viste le tante lacune tecniche e i problemi che gli impianti hanno palesato, a volte vanificando anche l’identificazione di macchine sospette. Nonostante quella delle telecamere sia la strada migliore per contenere il dilagare dei furti nelle case ma anche nelle attività commerciali, non esenti dalla problematica. 

Ora però, almeno così pare, il sindaco Natalia avrebbe deciso di invertire la marcia e di affidare ad una società specializzata nel settore il compito di rivedere l’intero sistema di videosorveglianza comunale e di porre rimedio ai deficit esistenti. Staremo a vedere. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24