martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioSerie B - Il Frosinone "affetta" il Parma: decide un gran gol...

Serie B – Il Frosinone “affetta” il Parma: decide un gran gol di Cicerelli

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il 2022 del Frosinone è iniziato nel migliore dei modi. Dopo la vittoria di sabato scorso in casa della capolista Pisa, i giallazzurri si sono ripetuti sbancando il “Tardini” di Parma. La squadra di Fabio Grosso ha disputato una partita impeccabile contro una delle compagini sulla carta più forti della Serie B. È bastato un guizzo di Cicerelli per risolvere la contesa: l’ex Salernitana è andato a segno un minuto dopo il suo ingresso al posto di Zerbin con un perfetto destro a giro che non ha lasciato scampo a Buffon. La formazione ciociara ha confermato di avere un potenziale notevole, esprimendo un gioco divertente e al tempo stesso concreto. Mister Grosso ha saputo far fronte all’emergenza terzini (Cotali e Zampano erano squalificati, ndr) rispolverando dal primo minuto Casasola, dato per partente in direzione Cosenza, e dando subito una chance al nuovo acquisto Barisic, autore di una prova attenta e senza sbavature. Con quella di stasera sono tre le vittorie consecutive del “Leone” che, in attesa dei risultati di Brescia e Pisa, è ad appena tre lunghezze dalla zona promozione diretta e a quattro dalla vetta. La sosta adesso servirà a recuperare gli acciaccati, in primis Charpentier, per poi tentare l’assalto alle zone alte della classifica.

PARMA-FROSINONE 0-1

- Pubblicità -

Parma (3-5-2): Buffon; Del Prato, Danilo, Cobbaut; Rispoli (88′ Man), Sohm (68′ Juric), Schiattarella, Costa (68′ Coulibaly); Vazquez,; Mihaila (58′ Inglese), Benedyczak (68′ Bonny). A disp.: Colombi, Cassata, Tutino, Bernabè, Zagaritis, Osorio, Circati. All.: Giuseppe Iachini.

Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Casasola, Szyminski, Gatti, Barisic; Lulic (65′ Novakovich), Ricci (71′ Maiello), Boloca; Garritano (89′ Tribuzzi), Ciano (71′ Cicerelli), Zerbin (71′ Canotto). A disp.: Palmisani, Minelli, Kalaj, Haoudi, Satariano, Selvini, Manzari. All.: Fabio Grosso.

- Pubblicità -

Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo; assistenti: Marco Ceccon di Lovere e Nicolò Cipriani di Empoli; Quarto Uomo: Enrico Maggio di Lodi; Var: Aleandro Di Paolo di Avezzano; Avar: Edoardo Raspollini di Livorno.

Marcatori: 72′ Cicerelli.

- Pubblicità -

Note: 4.056 spettatori (di cui 3.074 abbonati) per un incasso totale di 38.123€. Ammoniti: Sohm, Delprato (P); Szyminski, Ricci, Lulic, Grosso (F). Recuperi: 1′ pt; 4′ st.

- Pubblicità -
Stefano Pantano
Stefano Pantanohttps://www.tunews24.it
Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con il portale "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Maltrattamenti in famiglia: nei guai un 46enne ed un 23enne

I Carabinieri della Stazione di Pontecorvo (Fr) hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Misura Cautelare del “divieto di avvicinamento alla persona offesa” emessa dal Tribunale...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24