martedì 14 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàLazio, Battisti: Approvata proposta di legge per valorizzazione botteghe storiche, 2,4 milioni...

Lazio, Battisti: Approvata proposta di legge per valorizzazione botteghe storiche, 2,4 milioni per attività commerciali e artigianali

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“L’approvazione della proposta di Legge che riconosce e valorizza le botteghe storiche del Lazio, avvenuta ieri in consiglio regionale, è una risposta molto importante per le attività commerciali e artigianali, i ristoranti, i cinema, le edicole e altre piccole imprese che potranno beneficiare di 2,4 milioni di contributi per far ripartire le economie delle città e dei paesi della nostra regione. Sono mesi particolarmente difficili, e l’obiettivo dell’approvazione di questa legge è quello di fornire un sostegno a tutte quelle piccole realtà commerciali che vogliono investire nella riqualificazione della propria attività, tutelare il lavoro ed essere protagonisti della ripartenza economica del territorio. Questi contributi, inoltre, possono rappresentare il punto di partenza per tanti giovani che decidono di investire in una attività commerciale o artigianale, visti gli appositi stanziamenti previsti nella legge”.

Così in una nota Sara Battisti, Presidente della commissione regionale Affari Costituzionali.

- Pubblicità -

“Queste attività – spiega Battisti – nelle quali comprendiamo anche le botteghe d’arte e gli antichi mestieri, rappresentano senza dubbio un punto di riferimento indispensabile delle strade nelle nostre comunità. Oltre all’aspetto economico, va assolutamente preservato quello storico ed è ciò che contiamo di realizzare attraverso questo provvedimento. Voglio ringraziare Marta Leonori, prima firmataria della legge, tutte le attività e le associazioni che hanno fattivamente collaborato per migliorare il testo giunto in aula. È un primo passo – conclude infine Battisti – ma senza dubbio un segnale di attenzione a chi tiene la serranda alzata nonostante le difficoltà derivanti dalla pandemia”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24