mercoledì 15 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàConfcommercio – Oggi la presentazione della seconda edizione del bando Bonus Lazio...

Confcommercio – Oggi la presentazione della seconda edizione del bando Bonus Lazio KM0

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Oggi, venerdì 21 gennaio, si è tenuta a Roma la presentazione della seconda edizione del bando Bonus Lazio KM0 alla presenza del Presidente regionale di Confcommercio Giovanni Acampora, del Direttore regionale Salvatore Di Cecca e di Valentina Picca Bianchi imprenditrice nel settore del catering nonché presidente del gruppo donne nazionale di Fipe-Confcommercio.

(da sinistra)Paolo Orneli, Assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start-Up e Innovazione, Valentina Picca Bianchi, imprenditrice nel settore del catering e presidente del gruppo donne nazionale di Fipe-Confcommercio e Giovanni Acampora, Presidente regionale di Confcommercio
Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e l’Assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start-Up e Innovazione, Paolo Orneli

Il commento del Presidente regionale di Confcommercio, Giovanni Acampora

Il Presidente Acampora ha sottolineato che “Le produzioni eccellenti, del nostro territorio unitamente ad una responsabile rielaborazione culinaria rafforzano il concetto che mangiare bene equivale a nutrirsi sano. Risultati come questo di oggi non posso che arrivare dal confronto, dalla concertazione, dal fare insieme condividendo obbiettivi e visioni di nuova sensibilità; e per questo ringrazio l’amministrazione regionale per aver voluto un approccio aperto alla collaborazione con le associazioni di rappresentanza di categoria e sindacali”.

- Pubblicità -
Nelle foto: alcuni momenti della conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del bando Bonus Lazio KM0

La conferenza stampa e l’intervento di Valentina Picca Bianchi

Nel partecipare alla conferenza stampa, presieduta dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, dall’Assessore Paolo Orneli allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start-Up e Innovazione e dell’Assessora Enrica Onorati all’Agricoltura, Foreste, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Pari Opportunità, riportiamo un estratto dell’intervento di Valentina Picca Bianchi alla tavola rotonda:

“Tutelare, proteggere e investire sulle produzioni dei nostri territori è fondamentale per rilanciare l’economia, la produzione e l’occupazione, soprattutto in questo momento storico di grande difficoltà per il tessuto produttivo della nostra regione e dell’intero paese dovuto ai tanti mesi di restrizioni dovute alla pandemia.

- Pubblicità -

Una tutela e un sostegno che parte dalla filiera dell’agroalimentare fino ad arrivare alle imprese della somministrazione e quindi ai pubblici esercizi – oggi tutti inclusi nel Bonus Lazio KM0 – a me cari sia come imprenditrice di settore nel catering ma anche come donna di associazione del sistema Confcommercio-Fipe. Ogni euro erogato attraverso strumenti virtuosi, come questo, e dalla visione strategica vuol dire investire nel presente per crescere nel futuro. Rivitalizzare non solo un intero sistema produttivo – economico ma di fatto investire anche sull’attrattività turistica del nostro territorio e sulla cultura del benessere.

Le produzioni eccellenti, infatti, del nostro territorio unitamente ad una responsabile rielaborazione culinaria rafforzano il concetto che mangiare bene equivale a nutrirsi sano. Dostoevskij ha affermato che: “La bellezza salverà il mondo”. Io non so se sarà così per il mondo, ma sono certa che sarà così per il nostro territorio e la nostra Italia tutta che esprime BELLEZZA sia attraverso produzioni autoctone sia mediante un’attitudine o meglio una sensibilità unica quale quella dell’accoglienza, del gusto e del vivere all’italiana”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24