giovedì 19 Maggio 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAgroalimentare, Battisti: Fino a 10mila euro a fondo perduto per imprese di...

Agroalimentare, Battisti: Fino a 10mila euro a fondo perduto per imprese di ristorazione e produttori

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Per lo straordinario patrimonio enogastronomico del Lazio, che vanta eccellenze uniche a livello mondiale, la Regione ha stanziato ulteriori dieci milioni di euro attraverso il rifinanziamento del bando ‘Bonus Lazio Km0’, una misura che vuole sostenere operatori della ristorazione e produttori”.

Così in una nota Sara Battisti, presidente della commissione regionale Affari Costituzionali, sul “Bonus Lazio km0”, presentato oggi dal Presidente Zingaretti, finanziato con 10 milioni di euro per contributi a fondo perduto fino a 10mila euro a favore della filiera agroalimentare regionale.

- Pubblicità -

“Oltre a bar e ristoranti – prosegue Battisti – potranno beneficiare dei contributi a fondo perduto anche alberghi, panetterie, gelaterie, attività di commercio alimentare al dettaglio. Il Made in Lazio, perché ovviamente ad essere valorizzati dovranno essere i prodotti della nostra regione, potrà così internazionalizzassi e crescere ulteriormente. Questi sostegni, oltre all’aspetto economico, avranno un impatto positivo anche in termini di tutela del territorio, in un’ottica sempre più rivolta al processo di transizione ecologica e ambientale, per costruire inoltre un’offerta turistica che tenga conto dei nostri prodotti locali di matrice enogastronomica. La ripresa post-Covid va sostenuta – conclude infine Battisti e la Regione farà la sua parte anche in questa occasione”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24