venerdì 12 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaFrosinone verso le elezioni, Schietroma: "Il Psi non è in vendita e...

Frosinone verso le elezioni, Schietroma: “Il Psi non è in vendita e siamo liberi da vincoli di coalizione con il Pd”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Va giù duro, Gianfranco Schietroma, Coordinatore Psi Lazio, nella polemica politica che da giorni infiamma il Capoluogo in vista delle elezioni amministrative di primavera. 

“Sono costretto ad intervenire, mio malgrado – rimarca Schietroma – per smentire una volta per tutte le false notizie diffuse nei giorni scorsi, secondo cui la posizione politica assunta dal PSI in vista delle prossime elezioni comunali sarebbe motivata dall’esigenza di “alzare il prezzo” al fine di ottenere eventuali ristori. I socialisti di Frosinone non sono in vendita.

- Pubblicità -

Ciò che ci sta veramente a cuore è poter dare agli elettori del Comune capoluogo un’altra possibilità di scelta rispetto alle ipotesi che attualmente animano il dibattito cittadino, tra cui la costruzione di una coalizione civica e trasversale. Infatti, il tavolo del nuovo centrosinistra, di cui noi socialisti facciamo parte, sta lavorando da mesi per presentare ai cittadini di Frosinone una proposta politica e programmatica altamente innovativa e adeguata alle sfide della modernità, imperniata sulla creazione di una grande città intercomunale, un Grande Capoluogo che sappia rispondere innanzitutto a due gravi emergenze: impoverimento sociale e disastro ambientale.

Peraltro, è appena il caso di aggiungere che il PSI si presenta libero da ogni vincolo di coalizione con il PD, prendendo atto di quanto avvenuto dal 2018, con la nostra totale estromissione dalla maggioranza politica regionale e dall’assenza di qualsiasi dialogo con il Presidente della Giunta. A ciò si aggiunga, infine, che a Frosinone i rapporti con il PD dal 2017 sono pressoché inesistenti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24