La ciociara Maria Malandrucco a Febbraio su Canale 5 con Vanessa Incontrada nel cast di ‘Fosca Innocenti’

Condividi la notizia!

C’è anche una ciociara nel cast di ‘Fosca Innocenti’, la prima fiction che Canale 5 presenterà al suo pubblico in questo 2022, un crime che ha come protagonista Vanessa Incontrada ma che vede tra gli attori anche Francesco Arca: si tratta di Maria Malandrucco, 23enne di Alatri, nel 2017 quarta classificata a Miss Italia.

La pellicola è prodotta da Massimo Del Frate per Banijay Studios Italy, è diretta da Fabrizio Costa su una sceneggiatura scritta da Dido Castelli e Graziano Diana. La fiction è stata girata a Roma e a Arezzo ed è composta da 4 episodi della durata di 100 minuti che andranno in onda in quattro puntate. Non c’è ancora una data di debutto ufficiale per ‘Fosca Innocenti’ ma è molto probabile che le puntate debutteranno dopo la settimana di Sanremo, quindi intorno al 9 febbraio.

Maria Malandrucco, che nella fiction interpreterà la parte di Susy, dopo l’esperienza a Miss Italia ha intrapreso un percorso rivolto proprio ad arrivare in alto nel mondo del cinema, grazie a svariati corsi di dizione e di recitazione, workshop di improvvisazione e immaginazione e corsi di interpretazione e cinematografia. E infatti dopo la sua formazione ha iniziato le sue esperienze di lavoro, sia a teatro che nel cortometraggio, fino ad arrivare ora in tv, passando per i videoclip: nel 2019, infatti, è comparsa in quello di Ultimo che interpretava la canzone ‘I suoi particolari’, un video che su Youtube ha superato i 70 milioni di clic.

Maria Malandrucco videoclip Ultimo
Maria Malandrucco in un fermo immagine del videoclip di Ultimo

La trama della miniserie

Fosca (Vanessa Incontrada) è una vicequestore della Polizia di Arezzo. È orgogliosa e ostinatamente single, vive in una fattoria, ha un olfatto incredibile e ama fare lunghe passeggiate solitarie sul suo cavallo Artù. Fosca guida una squadra di donne (più un uomo) con la quale risolve intricati casi di omicidio. Perché anche tra i profumi, la bella luce e i placidi colli della Toscana avvengono efferati delitti. Fosca non affronterò grandi crimini che riguardano mafia, terrorismo, o serial killer. Se la vedrà con casi di cronaca “regolari” come quelli che spesso sentiamo al telegiornale o leggiamo nei giornali locali, compiuti da persone normali ma che spesso sono tra i crimini più brutali. Alla fine della giornata, Fosca si concede un bicchiere di Chianti con il suo migliore amico Cosimo, che conosce fin da piccola e con il quale, senza aspettarselo, intraprenderà un qualcosa di più grande dell’amicizia.

Maria Malandrucco davanti al suo camerino nella fiction di Canale 5

Sicuramente un sogno che, con grande dedizione e impegno, sta pian piano diventando realtà, quello di Maria Malandrucco, come recita appunto il titola della prima pagina del giornale Tu News con il quale è stata immortala durante un nostro incontro poco dopo la partecipazione a Miss Italia. Un titolo, dunque, che è stato senz’altro di buon auspicio per la giovane e talentuosa ciociara.

Maria Malandrucco Frosinone Alatri Tu News

Condividi la notizia!

Marco Ceccarelli

Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile poket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano. Da ultimo (ma solo per ora) prende la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group.