I sindaci della provincia di Frosinone iniziano a prendere decisioni sulla riapertura “in presenza” delle scuole che, come da ordinanza del Governatore del Lazio Zingaretti, dovrebbe riprendere lunedì prossimo, 10 gennaio. E’ di poco fa l’ordinanza del sindaco di Veroli, Simone Cretaro, che, preoccupato per la crescita quotidiana dei nuovi casi di Covid, per cercare di arginare la pandemia ha disposto la sospensione dell’attività didattica in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale di Veroli da lunedì 10 a sabato 15 gennaio. Quindi, a Veroli le scuole riprenderanno sì da lunedì 10 ma in Dad, cioè con la Didattica a distanza.
A FROSINONE ATTESA PER LA RIUNIONE TRA SINDACO E PRESIDI
Intanto, per le 18.30 di stasera è attesa la riunione di tutti i dirigenti scolastici del comune di Frosinone convocata dal sindaco Nicola Ottaviani proprio al fine di esaminare la situazione e decidere se adottare o meno provvedimenti per contenere la pandemia in corso.
LEGGI ANCHE: STASERA A FROSINONE SUMMIT CON I PRESIDI
Da considerare che sulle eventuali decisioni dei Sindaci potrebbe influire anche la decisa presa di posizione dei presidi di tutta Italia che hanno chiesto al Governo un rinvio della riapertura delle scuole “in presenza” di almeno una settimana passando quindi alla Dad. A detta dei dirigenti scolastici, infatti, “la situazione è ingestibile”
LEGGI ANCHE: I PRESIDI PRESSANO IL GOVERNO PER IL RINVIO


