Boville Ernica – Completati i lavori nella palestra Armellini, più sicura ed efficiente

Condividi la notizia!

La palestra interna della scuola media Armellini ha un nuovo look ed è pronta per tornare a disposizione degli studenti. In via di conclusione l’iter amministrativo per la chiusura dei lavori che permetterà a breve la riconsegna della struttura all’Ente.

Nelle foto: l’interno della palestra della scuola media Armellini, dopo i lavori di ristrutturazione

Terminati i lavori predisposti dall’Amministrazione Perciballi con un intervento da 60mila euro

L’Amministrazione comunale l’ha rimessa a nuovo con un intervento da 60mila euro che ha interessato sia l’aspetto strutturale che la sicurezza. I lavori si sono conclusi in meno di due mesi.

La soddisfazione del sindaco Perciballi e degli assessori Fabrizi e Fratarcangeli

Viva soddisfazione è stata espressa dal sindaco Enzo Perciballi e dagli assessori, ai Lavori pubblici Benvenuto Fabrizi e all’Istruzione Anna Maria Fratarcangeli: «Abbiamo restituito dignità a un immobile fondamentale per il benessere e la socializzazione dei nostri ragazzi e bambini” sottolineano. Gli interventi eseguiti – spiegano il primo cittadino e gli assessori – sono consistiti nella rimozione della vecchia pavimentazione ormai tutta rovinata e avallata al punto da costituire un vero e proprio pericolo, il ripristino del fondo e la realizzazione di un più idoneo e sicuro pavimento sportivo con superficie in pvc e perfettamente rispondente a tutte le normative europee in materia di ammortizzazione, protezione da impatto e resistenza al fuoco in caso di incendio. La nuova superficie inoltre impedisce la formazione dei batteri, garantendo quindi sicurezza e igiene. È stato realizzato anche un nuovo rivestimento murale. Il campo è stato tracciato con vernice speciale bianca per pallavolo, i pilastri sporgenti sono stati rivestiti con pannelli che li rendono più sicuri in caso di urto e sono stati completamente sostituiti il tabellone e il canestro da basket e le lampade con altre nuove, a led e antiurto. Installati infissi a taglio termico. Abbiamo anche provveduto a far rimuovere tutti gli ostacoli per una migliore e più sicura fruibilità. E sul fronte della sicurezza antincendio abbiamo fatto istallare gli idranti e gli sportelli antincendio – concludono infine gli amministratori comunali – Siamo riusciti a dare ai nostri giovani una palestra decisamente più sicura sotto molteplici punti di vista: da quello strutturale e a quello antincendio e dell’isolamento termico. Anche questo intervento è perfettamente in linea con il nostro indirizzo politico che ci vede quotidianamente impegnati in prima linea, anche sul fronte della sicurezza e del decoro per le strutture scolastiche».

Il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi l’assessore all’Istruzione, Anna Maria Fratarcangeli
L’assessore ai Lavori pubblici, Benvenuto Fabrizi

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".