Sora – L’ex assessore Umberto Geremia muore in ospedale a causa di un malore. Il cordoglio della comunità e del Sindaco

Condividi la notizia!

Una tragica notizia ha scosso oggi la città di Sora: in un letto dell’ospedale “Spaziani” di Frosinone, dove era ricoverato, è infatti morto l’ex assessore comunale Umberto Geremia. Il decesso è avvenuto alle 18.50 di oggi, l’ex amministratore aveva 66 anni. Così sulla pagina Fb ufficiale del Comune di Sora è stato scritto in merito al decesso: “E’ venuto a mancare oggi il Dott. Umberto Geremia, affermato professionista ed ex amministratore della Città di Sora. La notizia è stata appresa con profondo cordoglio dal Sindaco Luca Di Stefano e dall’intera comunità cittadina.

Queste le parole del Primo Cittadino Luca Di Stefano: “Ci stringiamo commossi alla famiglia Geremia, in particolare, a Floriana De Donatis, moglie di Umberto, ed ai loro figli Giulia e Fabrizio. Il Dott. Geremia era una persona molto nota e stimata sia per il suo impegno professionale, nella veste di brillante commercialista, che per la sua attività politica che lo ha portato più volte a rivestire il ruolo di assessore comunale con deleghe importanti come quella al bilancio, al commercio ed alle politiche culturali. Grazie alla sua presenza molto attiva sui social, soprattutto in questi ultimi anni, aveva più volte offerto spunti di riflessione sulle vicende socio-politiche del nostro territorio, utilizzando i toni satirici e sagaci che contraddistinguevano il suo modo d’essere. Nelle vesti di amministratore, in particolare durante i governi del Sindaco Enzo Di Stefano e successivamente del Sindaco Francesco Ganino, ha sempre lavorato con passione e perizia nei settori di sua competenza, collaborando con la sua squadra in maniera fattiva e costruttiva. Senza retorica possiamo affermare che con Umberto Geremia se ne va un pezzo importante della storia politica della Città di Sora”.

Geremia aveva in passato rivestito il ruolo di assessore al Bilancio dell’amministrazione De Donatis ed era un noto professionista della città volsca, dai più era conosciuto con il soprannome King. Stando a quanto si appreso Geremia si sarebbe trovato in ospedale per alcuni controlli di routine quando all’improvviso avrebbe avuto un malore che non gli ha lasciato scampo nonostante il pronto intervento dei medici del nosocomio frusinate. 

La salma giungerà a Sora da Frosinone, presso la chiesa parrocchiale di Santa Restituta, alle 10 di martedì prossimo. I funerali si svolgeranno nella stessa chiesa alle 11. 

Condividi la notizia!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE