venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAnagni – Nel weekend torna la grande danza con il “Rendez vous...

Anagni – Nel weekend torna la grande danza con il “Rendez vous de la Danse”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Ad Anagni torna la grande danza con il “Rendez vous de la Danse”. L’appuntamento è per sabato 4 e domenica 5 dicembre al Palazzetto dello sport comunale “Tiziano Ciotti”.

La locandina dell’evento

Le scuole di danza presenti all’evento

Con 49 scuole di danza partecipanti e 1427 ballerini impegnati nelle competizioni di danza classica, danza moderna, danza contemporanea, show dance-musical ed hip-hop street dance, il “Rendez vous de la Danse” organizzato dal CSEN di Roma con il patrocinio del Comune di Anagni si conferma come uno dei più importanti eventi nazionali di danza. Inoltre sono previsti 5.000 euro di borse di studio per eventi e stage nei centri di danza più importanti d’Italia da consegnare agli atleti meritevoli.

- Pubblicità -
Gli ospiti dell’evento

Il programma

Si inizia sabato 4 dicembre alle ore 16 con l’hip-hop, mentre domenica 5 dicembre a partire dalle ore 10 spazio alla danza classica, moderna e contemporanea. La competizione si svolge in due giorni così da consentire un’ottimale contingentazione ed il rispetto della normativa anti-Covid in vigore.

Le dichiarazioni del sindaco Daniele Natalia e del consigliere allo Sport, Luigi Pietrucci

Il sindaco di Anagni, Daniele Natalia e il consigliere subdelegato allo Sport, Luigi Pietrucci dichiarano: «Prima di tutto occorre dare i meriti di aver portato ad Anagni una manifestazione sportiva e culturale così importante ad Annarita Pontecorvo che non solo è riconosciuta come una grande professionista della danza, ma che da anni è impegnata anche nella promozione della nostra città quale punto di riferimento per questa disciplina. Il “Rendez vous de la Danse” del CSEN Roma è una manifestazione che, per come è strutturata, sarà particolarmente coinvolgente non solo per gli atleti partecipanti cui va il nostro augurio, ma anche per il pubblico presente. Sarà infatti un’occasione per conoscere più da vicino la danza, nelle sue varie categorie e discipline, e per apprezzarla al meglio. Se ad Anagni è stata concessa l’opportunità di ospitare il “Rendez vous de la Danse” è perché abbiamo infrastrutture sportive e ricettive di livello importante che ci consentono, con le dovute attenzioni, di fare anche progetti e programmi per il futuro della città quale polo sportivo di riferimento per il territorio. Vediamo dunque il “Rendez vous de la Danse” non solo come un bellissimo evento ma anche come una prova cui Anagni è sottoposta come “città dello sport”, prova che, siamo sicuri, saprà superare a pieni voti».

(da destra) Il sindaco di Anagni, Daniele Natalia e il consigliere subdelegato allo Sport, Luigi Pietrucci
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24