venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaFrosinone - Altri attimi di tensione in carcere: detenuto aggredisce un infermiere

Frosinone – Altri attimi di tensione in carcere: detenuto aggredisce un infermiere

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il carcere di Frosinone è stato teatro di un altro grave episodio, come riporta in una nota il segretario generale Fns Cisl Lazio, Massimo Costantino, è avvenuto nel pomeriggio di lunedì. 

“Un’altra aggressione, dopo quella del NC Rebibbia, ieri nel carcere di Frosinone dove un detenuto egiziano di 22 anni, dopo un simulato tentativo di impiccagione , per fortuna senza alcuna conseguenza, ha tentato di aggredire l’infermiere che era stato chiamato per la rilevazione dei parametri. Tre assistenti, dopo aver messo in sicurezza l’infermiere, con prontezza e grande professionalità, hanno evitato che il detenuto scagliasse rovinosamente lo sgabello addosso al coordinatore di reparto”

- Pubblicità -

La sensazione che registriamo tra il personale ormai è quella di una carcere in balia delle onde e che, nonostante l’abnegazione del personale di polizia penitenziaria, è prossimo ad affondare. Nell’afferrare lo sgabello un assistente riportava una forte contusione ad una mano e l’altro si fratturava la falange della mano sinistra riportando una prognosi di dieci giorni.

Il detenuto in questione è uno dei tanti arrivati nel carcere di Frosinone, peraltro con problemi psichiatrici, in sostituzione dei detenuti alta sicurezza. Detenuti di almeno 2 sezioni che, quotidianamente, rifiutano di rientrare in cella per la maggior dei casi per i motivi futili. Come Fns Cisl Lazio faremo il possibile perché tale personale sia tutelato nel proprio lavoro e che detto personale possa quanto prima trovare la fiducia della propria amministrazione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Rafforzamento della Sicurezza a Frosinone, controlli in tutta la città: trovata della droga

La Questura di Frosinone, nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio volti ad intensificare l’attività di prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24