Ferentino – Ottiene un “tesoretto” col reddito di cittadinanza e una casa. Ma non aveva diritto a nulla

Condividi la notizia!

A Ferentino i carabinieri della locale Stazione, a seguito di attività investigativa, hanno deferito in stato di libertà una 28enne del posto, già censita ed avvisata orale. La stessa con dichiarazioni mendaci indirizzate agli organi competenti ed attestanti le proprie condizioni di indigenza, riusciva ad ottenere indebitamente il compenso previsto dal “reddito di cittadinanza”, percependo fraudolentemente tra il 2019 e l’anno in corso la somma di oltre ventunomila euro.

Nell’ambito dell’indagine, incrociando le risultanze investigative, i militari operanti accertavano altresì che la stessa aveva occupato abusivamente un alloggio popolare (ex IACP). Veniva informata l’Autorità giudiziaria per gli aspetti penali, l’INPS per la revoca del beneficio economico e l’Istituto Provinciale dell’ATER per il rilascio dell’appartamento. 

Condividi la notizia!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE