giovedì 28 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaSi finge tecnico di Acea e penetra in casa di un'anziana: il...

Si finge tecnico di Acea e penetra in casa di un’anziana: il malvivente la deruba e poi si dilegua

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si finge un tecnico di Acea, riesce ad entrare in casa di un’anziana e la deruba. Si è così consumato l’ennesimo raggiro con furto ai danni di una persona anziana. Il fatto è successo ieri mattina presto ad Anagni, in via Carlo Alberto dalla Chiesa.

Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto un giovane, pare con il viso nascosto da una mascherina nera e dotato di un cappellino con la scritta Acea, si è fatto aprire il portone dalla signora spacciandosi, come detto, per un tecnico del gestore idrico, e sostenendo di dover effettuare alcuni controlli per una fantomatica fuga di gas. A quel punto, con un inganno subdolo e machiavellico, è riuscito a convincere la donna a prendere tutti gli oggetti preziosi che aveva in casa per metterli nel frigorifero al fine, avrebbe detto all’anziana, di evitare che il gas potesse rovinarli. La donna gli ha creduto e ha fatto quanto suggerito dal malvivente. 

- Pubblicità -

L’uomo a quel punto ha afferrato il “bottino” (soldi in contanti, gioielli, oggetti preziosi e di valore e perfino un cellulare) ed è fuggito lasciando la poveretta esterrefatta e addolorata per il grave furto subito. Sono poi intervenuti i vicini di casa che hanno cercato di rinfrancare la malcapitata e, subito dopo, hanno avvertito i carabinieri che hanno avviato i rilievi e le indagini del caso. 

 

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Rafforzamento della Sicurezza a Frosinone, controlli in tutta la città: trovata della droga

La Questura di Frosinone, nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio volti ad intensificare l’attività di prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24