lunedì 13 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaSi finge tecnico di Acea e penetra in casa di un'anziana: il...

Si finge tecnico di Acea e penetra in casa di un’anziana: il malvivente la deruba e poi si dilegua

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si finge un tecnico di Acea, riesce ad entrare in casa di un’anziana e la deruba. Si è così consumato l’ennesimo raggiro con furto ai danni di una persona anziana. Il fatto è successo ieri mattina presto ad Anagni, in via Carlo Alberto dalla Chiesa.

Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto un giovane, pare con il viso nascosto da una mascherina nera e dotato di un cappellino con la scritta Acea, si è fatto aprire il portone dalla signora spacciandosi, come detto, per un tecnico del gestore idrico, e sostenendo di dover effettuare alcuni controlli per una fantomatica fuga di gas. A quel punto, con un inganno subdolo e machiavellico, è riuscito a convincere la donna a prendere tutti gli oggetti preziosi che aveva in casa per metterli nel frigorifero al fine, avrebbe detto all’anziana, di evitare che il gas potesse rovinarli. La donna gli ha creduto e ha fatto quanto suggerito dal malvivente. 

- Pubblicità -

L’uomo a quel punto ha afferrato il “bottino” (soldi in contanti, gioielli, oggetti preziosi e di valore e perfino un cellulare) ed è fuggito lasciando la poveretta esterrefatta e addolorata per il grave furto subito. Sono poi intervenuti i vicini di casa che hanno cercato di rinfrancare la malcapitata e, subito dopo, hanno avvertito i carabinieri che hanno avviato i rilievi e le indagini del caso. 

 

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone-Inter, arrestati tifosi di casa per aggressione ad un tifoso interista

Nella mattinata odierna personale della Polizia di Stato della Questura di Frosinone, unitamente ai militari dell’Arma dei Carabinieri, ha tratto in arresto due esponenti,...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24