giovedì 18 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaBlack Friday: sconti in anticipo. Da domani via allo shopping online. Guida...

Black Friday: sconti in anticipo. Da domani via allo shopping online. Guida per acquisti intelligenti

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La data tanto attesa è quella di venerdì 26 novembre quando ricorrerà il Black Friday 2021. Tuttavia, come in molti si saranno già accorti monitorando i principali siti di vendite online, le prime promozioni sono già iniziate da un po’. Basti pensare che Amazon, che del Black Friday è il principale pronotore, ha iniziato con gli sconti già lo scorso 8 novembre e proprio oggi, giovedì 18 novembre, ha annunciato che gli sconti più sostanziosi del Black Friday inizieranno domani, venerdì 19. Chi vorrà approfittarne potrà farlo a partire dalla mezzanotte di domani e andranno avanti fino al Cyber Monday fissato a lunedì 29 novembre. Una 10 giorni non stop di offerte, sconti, occasioni da non perdere e tantissimi prodotti a prezzi ribassati.

Il Black Friday – come è universalmente riconosciuto – è la grande occasione per togliersi degli sfizi, ma è anche una ghiotta opportunità per anticipare lo shopping natalizio, risparmiando tempo e, ancora di più, una discreta quantità di denaro. Il venerdì nero riguarda sia negozi fisici sia shop online, e sono proprio questi ultimi ad avere preso il sopravvento e ad essere i protagonisti indiscussi della Black Week e, in generale, del Black November.

- Pubblicità -

Le regole da seguire per fare gli acquisti giusti ed evitare fregature

1. Darsi una regola su cosa comprare evitando di cadere nella tentazione di acquistare qualsiasi cosa pur di sfruttare l’occasione. Quindi se ci serve un nuovo smartphone acquistiamo quest’ultimo e non, magari, un ultimissimo modello di tv quando magari in casa ne abbiamo già a sufficienza. 
 
2. Monitorare i prezzi in anticipo: se ci serve un articolo in particolare, è buona norma iniziare settimane prima a controllarne l’andamento del prezzo così da verificare se quello applicato nel Black Friday è più o meno conveniente. 

3. Stabilire un budget e rispettarlo utilizzando una carta dedicata

- Pubblicità -

4. Essere lungimiranti. Cercare di sfruttare gli sconti al fine di acquistare prodotti e oggetti che potrebbero essere utili anche in futuro, ad esempio per i regali dell’ormai prossimo Natale o per un compleanno o altre ricorrenze più o meno vicine. 

5 Rendersi utili. In caso di buone offerte online che potrebbero essere interessanti per le persone “meno digitali”, come il vicino anziano o uno zio, potrebbe essere molto apprezzato farglielo sapere e chiedere se hanno bisogno di una mano per comprarle.

- Pubblicità -

6. Tenere al sicuro i pagamenti, utilizzando strumenti a prova di fregatura o truffa. Le “carte usa e getta” sono lo strumento migliore ogni volta che si fanno acquisti su un sito online, specie se non si è certi al 100% dell’affidabilità dello stesso. 

7. Più sconti. In alcuni casi gli sconti del Black Friday possono essere aggiunti ad altri sconti che si potrebbe avere, per ottenere uno sconto finale maggiore. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24