sabato 27 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaDe Angelis affila le armi. Appello al centrosinistra e al Psi: "patto...

De Angelis affila le armi. Appello al centrosinistra e al Psi: “patto sociale” per battere la destra a Frosinone

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Costruiamo tutti insieme una grande alleanza di centrosinistra. Ho già fatto questo appello a tutte le forze civiche e politiche che vi si riconoscono e oggi mi sento di ribadirlo”

Così il presidente dell’Asi Francesco De Angelis in una nota stampa diramata alla vigilia dell’incontro previsto per domani (venerdì 19 novembre) presso il Cinema Le Fornaci di Frosinone cui, oltre a de Angelis, prederà parte Goffredo Bettini. I due dialogheranno sul tema “Un campo aperto, largo, plurale per far ripartire l’Italia”

- Pubblicità -

“Lo faccio in primis perché è bene tenere a mente che il nostro avversario politico è e continua ad essere la destra. E lo è sui valori fondanti, quelli che ci appartengono e che sono alla base della nostra attività politica. Da sempre. Il patto sociale che noi dobbiamo sottoscrivere con le persone deve avere dei punti chiave dai quali non si può prescindere. Lavoro, giovani, diritti civili, salute, ambiente, inclusione. La nostra storia, la storia di tutti noi, parte da qui e deve proseguire in questa direzione.

La nota a firma del nostro segretario provinciale, Luca Fantini, e della nostra presidente Stefania Martini, è interamente condivisibile e mi piace in particolare ribadirne un passaggio. È necessario avviare un percorso alla ricerca della costruzione di un campo largo, inclusivo e che si ponga l’obiettivo di battere la destra a Frosinone e per farlo dobbiamo necessariamente partire da una serie di punti programmatici che condividiamo.

- Pubblicità -

Un campo largo del centrosinistra non può non includere il Partito Socialista, come pure non può dimenticare tutte quelle forze civiche che sono parte integrante della società civile e che condividono con noi lo stesso percorso. Nessuno vuole sostituire nessuno, ma oggi è necessario poter contare su questo valore aggiunto. Partiamo da qui. Rinnovandoci, anche con nuovi compagni di viaggio, ma tenendo bene a mente quali sono i nostri valori”.

 

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24