giovedì 25 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàConfagricoltura Frosinone – Domani l’apertura dello sportello del Microcredito

Confagricoltura Frosinone – Domani l’apertura dello sportello del Microcredito

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si terrà domani, 17 novembre, dalle ore 11 alle ore 13, presso la sede di Confagricoltura Frosinone in Via Adige, l’inaugurazione del primo sportello dell’Ente Nazionale del Microcredito della città all’interno degli uffici di Confagricoltura.

La locandina dell’evento

Il servizio

Un’arma in più per contrastare la crisi economica. Un servizio in più per migliaia di aziende agricole del territorio ma non solo, anche un aiuto in più al cittadino che abbia intenzione di fare impresa.

- Pubblicità -

Le dichiarazioni del presidente di Confagricoltura Frosinone, Vincenzo del Greco Spezza

«Si tratta di uno strumento multifunzione che mira a sostenere la cosiddetta “piccola imprenditoria”, agevolando quella inclusione sociale – spiega il presidente di Confagricoltura Frosinone, Vincenzo del Greco Spezza – che è fondamentale per una ripartenza che non lasci indietro nessuno. Mi auguro che questo possa essere un ulteriore supporto per chi abbia voglia di fare imprenditoria, in particolare mi riferisco al mondo agricolo, ma non solo, noi siamo convinti che ci sarà una ripartenza. In pratica, oggigiorno, troppe volte, molti cittadini e imprenditori hanno difficoltà ad accedere al credito. Quindi, il supporto dell’Ente Nazionale Microcredito, è mirato a ricercare soluzioni che possano agevolare questo percorso».

Il presidente di Confagricoltura Frosinone, Vincenzo del Greco Spezza

L’Ente Nazionale per il Microcredito

L’Ente Nazionale per il Microcredito è un Ente pubblico non economico che persegue la mission di favorire l’accesso al credito per la creazione di impresa attraverso la promozione degli strumenti di microfinanza, assistenza tecnica, ricerca, formazione e la diffusione di buone pratiche. Per realizzare questa mission si avvale di una Rete di Sportelli diffusi sul territorio nazionale, di cui i due sportelli delle sedi camerali entrano a far parte.

Alla conferenza stampa parteciperanno il Presidente di Confagricoltura Frosinone, Vincenzo del Greco Spezza, il Presidente Ente Nazionale Microcredito, Mario Baccini, il Direttore Confagricoltura Frosinone, Franco Simeone e Roberto Marta, Responsabile Area Sportelli Ente Nazionale Microcredito.

- Pubblicità -

Il commento del presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito, Mario Baccini

«La sinergia tra l’Ente Nazionale per il Microcredito e Confagricoltura Frosinone saprà sicuramente essere produttiva per sostenere le azioni di microcredito volte a migliorare il tessuto socio economico del territorio. Questa è una grande occasione per poter fare rete e implementare le politiche attive del lavoro» lo dichiara Mario Baccini, presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito.

Il presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito, Mario Baccini

«Nella nostra visione – aggiunge il presidente del Greco Spezza – il microcredito deve sostenere non solo le attività agricole imprenditoriali che producono beneficio sociale e economico sul territorio, ma anche quelle che si muovono in vista di uno sviluppo ecosostenibile e sociale».

Lo sportello sarà attivo presso la sede della Confagricoltura Frosinone di Via Adige 41 – IV piano, un giorno a settimana (mercoledì), dalle ore 9 alle 13.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24