giovedì 16 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteFrosinone – Approvato l'aggiornamento del piano urbano del traffico

Frosinone – Approvato l’aggiornamento del piano urbano del traffico

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Contestualmente alle procedure di predisposizione del PUMS, si è avviata una procedura di revisione del Piano Urbano del Traffico (PUT), di cui il Comune di Frosinone era già dotato.

Gli obiettivi del nuovo piano urbano

Il Consiglio comunale ha quindi approvato anche l’adozione definitiva della proposta di aggiornamento del Piano Urbano del Traffico, i cui obiettivi possono essere così sintetizzati: riduzione della problematica dell’incidentalità da traffico, incentivazione della mobilità ciclo-pedonale a discapito di quella veicolare, con un generale riordino di vari spazi stradali adottando scelte progettuali innovative, materiali resistenti e durevoli e costi di intervento ridotti; riduzione delle velocità di punta e dei tempi di percorrenza, con la maggior garanzia alla sicurezza della circolazione stradale delle categorie di utenti quali pedoni e ciclisti.

Tra gli altri obiettivi del Put, vi sono il miglioramento dell’accessibilità dell’area centrale da servire con parcheggi di attestamento, la riduzione progressiva del traffico di attraversamento e il miglioramento generale della qualità della vita nell’area urbana con grande attenzione alla qualità dell’aria ed alla riduzione del rumore all’interno dell’area centrale.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24