Ladro seriale arrestato: aveva colpito in 5 esercizi commerciali e 2 abitazioni

Condividi la notizia!

A Monte San Giovanni Campano i carabinieri della locale Stazione, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso lo scorso 11 novembre dalla Procura della Repubblica di Cassino, hanno tratto in arresto un 33enne del luogo, già censito per reati contro il patrimonio, dovendo lo stesso scontare la pena di anni 3, mesi 7 e giorni 12 di reclusione per vari reati contro il patrimonio.

In particolare l’arrestato, già noto alle forze dell’ordine e per questo costantemente controllato, all’inizio del 2018 commetteva un furto in un esercizio commerciale di Isola del Liri dove, approfittando della chiusura pomeridiana, riusciva ad impossessarsi dell’incasso allontanandosi a bordo di uno scooter.

I carabinieri di Monte San Giovanni Campano e di Isola del Liri sono però riusciti ad identificarlo comparando un’impronta digitale, rilevata sul posto dai colleghi del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Sora, nonché riuscendo ad individuare la targa parziale dello scooter utilizzato attraverso la visione delle immagini delle telecamere di alcuni esercizi commerciali della zona.

L’uomo successivamente aveva commesso numerosi altri furti, sia in attività commerciali situate prevalentemente nei comuni di Isola del Liri e Castelliri, che in alcune abitazioni private. Una costante che ha indirizzato da subito le indagini dei carabinieri è stata il modus operandi: approfittava della chiusura delle attività commerciali per la pausa pranzo, piuttosto che  le ore del primo pomeriggio per le abitazioni, utilizzando ogni volta uno scooter, verosimilmente sempre lo stesso, per allontanarsi velocemente. Le indagini svolte dai carabinieri hanno permesso di identificarlo quale autore di altri 5 furti in esercizi commerciali e 2 furti in abitazione.

Condividi la notizia!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE