venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioSerie B - Frosinone forza quattro: schiantato il Benevento

Serie B – Frosinone forza quattro: schiantato il Benevento

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Al “Ciro Vigorito” il Frosinone trova il secondo successo di fila rifilando quattro reti al Benevento. Brillano Lulic, autore di una doppietta, e Cicerelli, a segno con una splendida punizione e protagonista nelle azioni degli altri tre gol.

Grosso conferma 10/11 della squadra che ha battuto il Crotone, inserendo il rientrante dalla squalifica Gatti al posto di Cotali. Risponde Caserta con un 4-4-2 che vede l’ex Lapadula e Moncini come terminali offensivi. Alla prima occasione il Frosinone passa con Charpentier che appoggia in rete un cross basso di Canotto. L’arbitro Marchetti, però, ferma tutto per la posizione irregolare dell’ex Juve Stabia. Al 7′ ancora protagonista l’attaccante francese che avanza centralmente e scarica per Lulic, il croato calcia dalla distanza ma la sfera finisce a lato. Cresce la pressione frusinate, al 15′ grande azione di Boloca che libera al tiro Garritano, il suo destro dal limite manca di poco il bersaglio. Tre minuti dopo primo squillo del Benevento con Elia che, servito da Moncini, costringe Ravaglia a un doppio intervento in presa bassa. Ancora stregoni pericolosi al 21′ in contropiede con Ionita che serve Moncini, l’ex Cittadella rientra da sinistra e scarica verso la porta trovando la pronta respinta di Ravaglia. Al 25′ il Benevento resta in dieci: a gioco fermo entrata killer di Glik su Boloca, con l’arbitro che, dopo consulto al Var, estrae il cartellino rosso per il polacco. Il centrocampista canarino è costretto ad abbandonare il campo per il profondo taglio al ginocchio sinistro. Al suo posto Grosso inserisce Cicerelli che, al 35′, entra in area da sinistra e crossa al centro, Masciangelo prolunga di testa, la palla arriva a Lulic che incrocia con il destro e insacca con l’aiuto del palo. Al 42′ da un angolo dalla destra di Ricci, svetta Gatti che impegna a terra Manfredini. Nel recupero arriva il raddoppio ciociaro: Cicerelli scatenato a sinistra, filtrante per Charpentier che mette in mezzo per l’accorrente Lulic, destro sotto al sette del croato che festeggia la doppietta personale.

- Pubblicità -

La ripresa si apre come si era conclusa la prima frazione. Il Frosinone, infatti, trova un altro gol, stavolta la firma è di Charpentier che, al 50′, deposita in rete una respinta di Manfredini su un tiro di Cicerelli che si era stampato sul palo. Due minuti più tardi si vede il Benevento con Acampora che prima trova la risposta bassa di Ravaglia e poi vede salvare il suo tentativo da Gatti sulla linea di porta. Al minuto 55 i giallazzurri provano a colpire ancora ma stavolta il tiro di Lulic, servito da Garritano, è preda facile di Manfredini. Girandola di cambi nelle due squadre, ma sono gli ospiti ad andare ancora in rete. Al 75′ punizione dai venticinque metri di Cicerelli che batte il portiere con una splendida traiettoria. Tre minuti dopo arriva il gol della bandiera dei sanniti con Di Serio che riceve su lancio lungo dalla difesa e incrocia con il destro alle spalle di Ravaglia. La formazione di Grosso abbassa i ritmi e soffre un po’ la voglia di rialzare la testa da parte dei padroni di casa. Al 90′, però, sono i canarini a sfiorare il quinto gol: contropiede di Tribuzzi che entra in area da destra e centra in pieno la traversa, sul prosieguo dell’azione ci prova anche Novakovich ma il suo diagonale mancino fa la barba al palo. Finisce così 1-4 al “Vigorito”: tre punti che permettono ai leoni di scavalcare gli stregoni in classifica e portarsi al quarto posto solitario a quota 21 punti.

BENEVENTO-FROSINONE 1-4

- Pubblicità -

Benevento (4-4-2): Manfredini; Letizia, Glik, Barba, Masciangelo (74′ Di Serio); Elia (27′ Vogliacco), Viviani (74′ Calò), Acampora (58′ Foulon), Ionita; Moncini (58′ Tello), Lapadula. A disp.: Muraca, Vokic, Improta, Insigne, Sau, Talia, Brignola. All.: Caserta.

Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Casasola, Gatti, Szyminski, Zampano; Lulic, Ricci (78′ Maiello), Boloca (29′ Cicerelli); Canotto (64′ Tribuzzi), Charpentier (64′ Novakovich), Garritano (78′ Rohdén). A disp.: De Lucia, Minelli, Zerbin, Ciano, Cotali, Bevilacqua, Manzari. All.: Grosso.

- Pubblicità -

Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido.

Marcatori: 35′ Lulic (F), 45’+3 Lulic (F), 50′ Charpentier (F), 75′ Cicerelli (F), 78′ Di Serio (B).

Note – Ammoniti: Tello, Viviani, Ionita (B); Szyminski, Casasola, Zampano (F). Espulsi: 25′ Glik (B). Recuperi: 3′ pt; 0′ st.

 

Foto: Frosinone Calcio

- Pubblicità -
Stefano Pantano
Stefano Pantanohttps://www.tunews24.it
Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con il portale "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24