Boville Ernica – Ampliamento della biblioteca, consegnati i lavori

Condividi la notizia!

Ampliamento della biblioteca, consegnati i lavori alla ditta.

La biblioteca comunale di Boville Ernica

Il sindaco Perciballi e l’assessore Fratarcangeli: «Con questo intervento la nostra struttura diventerà un importante attrattore culturale per il territorio»

«È iniziata la prima fase che prevede lo sgombero dei locali, nei prossimi giorni avranno inizio gli interventi veri e propri, possibili grazie alla efficace progettualità del nostro Ente che ci ha permesso di ottenere un finanziamento pubblico – spiegano il sindaco Enzo Perciballi e l’assessore alla Cultura, Anna Maria Fratarcangeli – Verrà realizzato un altro spazio al primo piano con possibilità di accesso ai disabili, una sala conferenze, spazi espositivi, servizi di accoglienza e informazione, spazi per attività educative e collegamento a internet. Non mancheranno nuovi arredi come tavoli e sedie per bambini, scrivanie, scaffali in legno, nuovi computer, pannelli led digitali, videoproiettore, amplificazione audio e tanto altro ancora – chiosano il primo cittadino e l’assessore – Insieme all’offerta di strumenti sempre maggiori questi interventi faranno della nostra biblioteca un vero e proprio attrattore culturale per il territorio».

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".