lunedì 13 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone – Fornitura libri famiglie: prorogati i termini

Frosinone – Fornitura libri famiglie: prorogati i termini

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

L’assessorato alla Pubblica Istruzione, coordinato da Valentina Sementilli, comunica che sono stati prorogati i termini per l’inserimento dei dati sulla piattaforma SICED ai fini dell’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita, totale o parziale dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook per l’anno scolastico 2021/2022.

L’Avviso pubblico

Le istanze relative all’Avviso pubblicato dal Comune di Frosinone con scadenza al 7/10/2021, possono essere quindi presentate sino alle ore 13 del 26 Ottobre 2021. Verranno considerate valide le istanze, rispondenti ai requisiti previsti, pervenute dopo la data di scadenza del 7 Ottobre 2021.

Le domande, complete della documentazione, devono pervenire a mano, o a mezzo raccomandata A/R presso l’Ufficio di Protocollo Generale dell’Ente, in piazza VI Dicembre, Frosinone, o tramite PEC all’indirizzo pec@pec.comune.frosinone.it tassativamente entro e non oltre le ore 13 di martedì 26 Ottobre 2021.

- Pubblicità -

Come fare richiesta

La richiesta può essere presentata dal genitore, dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dallo studente, se maggiorenne. Necessari alcuni requisiti, tra cui la residenza nel Comune di Frosinone; ISEE in corso di validità del nucleo familiare dello studente, riferito all’Anno 2020, non superiore a € 15.493,71; frequenza, nell’anno scolastico 2021-2022, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I grado e II grado, statali e paritari.

Le domande vanno redatte esclusivamente su apposito modulo disponibile presso il Sito internet istituzionale (https://trasparenza.comune.frosinone.it/archivio11_bandi-gare-e-contratti_0_511908_876_1.html), le Segreterie delle Scuole Secondarie di I e II grado o l’Ufficio comunale Pubblica Istruzione (aperto al pubblico esclusivamente su prenotazione ai seguenti recapiti: 0775/2656679 – 0775/2656261). È possibile richiedere il modulo all’ufficio anche facendone richiesta ai seguenti indirizzi mail: ida.belli@comune.frosinone.it o alessandro.petricca@comune.frosinone.it.

Le domande devono necessariamente, e a pena di esclusione, essere corredate di attestazione ISEE in corso di validità; copia del documento di identità del soggetto richiedente; documentazione delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo, sussidi didattici digitali, di dizionari e libri di lettura consigliati dalle Scuole o notebook (con fattura elettronica; non sono ritenuti validi gli scontrini fiscali); sono ammesse le spese effettuate online purché regolarmente fatturate.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone-Inter, arrestati tifosi di casa per aggressione ad un tifoso interista

Nella mattinata odierna personale della Polizia di Stato della Questura di Frosinone, unitamente ai militari dell’Arma dei Carabinieri, ha tratto in arresto due esponenti,...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24