martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, alloggi in comodato per l'Accademia

Frosinone, alloggi in comodato per l’Accademia

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La Giunta Ottaviani ha approvato la concessione in comodato d’uso di due alloggi di proprietà comunale all’Accademia di Belle Arti di Frosinone.

Il protocollo di intesa tra il Comune e l’Accademia

L’Amministrazione e l’Istituto oggi allocato nel prestigioso palazzo Tiravanti e l’Ente municipale, infatti, hanno sottoscritto, in passato, un protocollo di intesa al fine di consentire all’Accademia di ospitare studenti in Erasmus e per attività didattiche.

- Pubblicità -

Il progetto Erasmus

L’Amministrazione, del resto, approva e sostiene i progetti di sviluppo della didattica sul territorio e considera il progetto Erasmus quale stimolo alla crescita delle attività di istruzione e degli scambi socio-culturali e, inoltre, impulso per lo sviluppo locale.

Vista la necessità di rinnovare e confermare quanto contenuto nel protocollo di intesa sottoscritto in precedenza, senza oneri a carico del Comune, ad alcun titolo, l’Ente municipale ha quindi approvato la concessione in comodato gratuito, all’Accademia di Belle Arti, per la durata di un anno, rinnovabile, dell’alloggio di proprietà in corso della Repubblica, unitamente al rinnovo per un anno di un altro alloggio sito all’interno della stessa palazzina.

Il documento dà atto che non dovranno gravare sul Comune di Frosinone ulteriori spese e oneri di sorta per utenze ovvero manutenzioni ordinarie e straordinarie, che saranno ad esclusivo carico degli utilizzatori e, segnatamente, dell’Accademia di Belle Arti.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Maltrattamenti in famiglia: nei guai un 46enne ed un 23enne

I Carabinieri della Stazione di Pontecorvo (Fr) hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Misura Cautelare del “divieto di avvicinamento alla persona offesa” emessa dal Tribunale...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24