Boville Ernica – Una giornata ecologica per ripulire via Antica

Condividi la notizia!

Una giornata ecologica per ripulire dai rifiuti un tratto di via Antica. L’iniziativa, organizzata dall’associazione Legambiente Lamasena Aps con il patrocinio del Comune di Boville Ernica, è in programma per sabato 9 ottobre, dalle ore 9 alle 13 presso via Antica.

La locandina dell’iniziativa

Il commento dei promotori dell’iniziativa

«L’evento si sviluppa all’interno della manifestazione nazionale “Puliamo il mondo 2021” – spiega Silvano Veronesi – che è diventata, negli anni, un appuntamento fisso di cittadinanza attiva per dare il buon esempio e per testimoniare la risposta da parte di tanti cittadini che non si rassegnano al degrado e all’inciviltà».

«L’obiettivo della giornata è quello di ripulire un tratto dell’alveo del fossato di via Antica (località Pazzaglia) in cui ci sono sversamenti di rifiuti ingombranti e di laterizi – spiega la consigliera comunale e promotrice dell’iniziativa, Elisa Palombi – Come Amministrazione comunale provvederemo anche a installare delle fototrappole lungo la strada per evitare che in futuro atti così gravi contro l’ambiente possano ripetersi.
In tal senso su mia proposta il Consiglio comunale ha già approvato quanto di sua competenza».


«L’Amministrazione comunale – le parole del consigliere comunale delegato all’Ambiente, Luigi Onorati – provvederà a far trinciare le sterpaglie lungo la via. La ditta che gestisce il trattamento dei rifiuti, invece, metterà a disposizione i sacchi e, al termine della campagna ecologica, si occuperà di ritirare i rifiuti raccolti e a smaltirli in modo differenziato – conclude infine il consigliere – Continua a 360 gradi la campagna di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente. Per questo evento tutta l’Amministrazione ringrazia fin da ora la fondamentale collaborazione dell’associazione Lamasena».

Il luogo del raduno è il seguente: https://goo.gl/maps/MVLinkJxtjbbvPYg6.

La consigliera comunale, Elisa Palombi
Il consigliere comunale delegato all’Ambiente, Luigi Onorati
Il luogo del raduno (presente nel seguente link: https://goo.gl/maps/MVLinkJxtjbbvPYg6)

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".