venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSalute e BenessereVeroli - Centro estivo per minori 2021, aperte le iscrizioni per il...

Veroli – Centro estivo per minori 2021, aperte le iscrizioni per il parco acquatico Park Club

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Aperte le iscrizioni al centro estivo minori 2021. Il Comune di Veroli, attraverso avviso pubblico, organizza nelle due settimane dal 2 al 13 agosto 2021 un centro estivo riservato ai minori nella fascia di età dal 6 ai 15 anni compiuti, residenti in quanto iscritti nell’anagrafe comunale, che saranno impegnati in attività sportive/ricreative dalle 9.00 alle 17.00 presso il parco acquatico Park Club di Frosinone “Alatri” nel rispetto delle linee guida sulla prevenzione ed il contenimento del Covid-19.

L’iniziativa, finanziata con fondi stanziati dal Ministero della Famiglia e delle pari opportunità per tutti i Comuni d’Italia con l’obiettivo di favorire la socializzazione e lo spirito di gruppo tra le fasce più giovani della popolazione, fortemente provate dalle tante restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19, è aperta fino alla copertura di un massimo di 100 posti disponibili e sarà gratuita per i partecipanti ammessi previa presentazione di domanda da parte del genitore/tutore del minore interessato. Trasporto e pranzo saranno a carico delle famiglie richiedenti che potranno presentare la domanda al protocollo del Comune di Veroli dal 22 al 29 luglio 2021, utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito internet all’indirizzo www.comune.veroli.fr.it oppure ritirabile in orario di lavoro presso l’Ufficio dei Servizi Sociali dell’ente comunale.

- Pubblicità -

“Abbiamo aderito all’azione che il Ministero della Famiglia per il tramite della Regione Lazio ha finanziato – dicono il sindaco, Simone Cretaro e l’assessore ai Servizi sociali, Patrizia Viglianti – perché i minori devono ricercare proprio nella socializzazione in sicurezza, le loro passioni giovanili che, purtroppo, sono state messe a dura prova a causa dell’emergenza epidemiologica. Il campus estivo sarà una delle prime iniziative a sostegno delle attività sociali e ricreative a loro indirizzate”.

La graduatoria per l’assegnazione dei posti verrà stilata secondo l’ordine crescente di certificazione ISEE, non richiesta solo per i minori diversamente abili che, invece, non saranno inseriti in graduatoria ma verranno ammessi al centro estivo con partecipazione programmata e concordata nei giorni dall’Assistente Sociale comunale. Non appena definita l’ammissione da parte degli uffici comunali, le iscrizioni dovranno essere formalizzate direttamente presso il PARK CLUB, struttura ospitante il Centro estivo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24