martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaBorghi più belli - E' ora di votare Boville Ernica su Visit...

Borghi più belli – E’ ora di votare Boville Ernica su Visit Lazio

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Dalle ore 12 di sabato 24 luglio alle ore 12 di lunedì 26 si può esprimere la preferenza per Boville Ernica, in gara per arrivare alla finale, collegandosi alla pagina Facebook https://www.facebook.com/visitlazio/


Tutti pronti con le dita sul touchscreen dello smartphone o sul mouse del computer. Da mezzogiorno di domani, sabato 24 luglio, fino a mezzogiorno di lunedì 26 luglio Boville Ernica è in gara con Collalto Sabino e Civita di Bagnoregio nel concorso che anche quest’anno VisitLazio, il portale turistico che la Regione ha dedicato ai Borghi più belli del Lazio, certificati da I Borghi più belli d’Italia. Fra cui, appunto, c’è Boville Ernica con il magnifico mosaico dell’Angelo di Giotto, il sarcofago paleocristiano con la raffigurazione del presepe più antico d’Europa e tanto altro da ammirare, fra arte cultura e monumenti.


“Sette le sfide della prima fase del contest in corso che si concluderà lunedì 26 luglio – come spiegano il sindaco Enzo Perciballi, l’assessore alla Cultura Anna Maria Fratarcangeli e la delegata al Turismo Martina Bocconi – ciascuna delle quali sta coinvolgendo tre borghi con i loro patrimoni di storia, natura, cultura, enogastronomia. Per la nostra Boville Ernica, che sfiderà Collalto Sabino e Civita di Bagnoregio, l’appuntamento è stato stabilito per domani, sabato 24 luglio”.

- Pubblicità -


Ecco come esprimere la propria preferenza per Boville Ernica: “Per votare, soltanto dalle ore 12:00 del 24 luglio alle 12:00 del 26 luglio) occorre semplicemente accedere al link: https://www.facebook.com/visitlazio/ o navigare sulla pagina social del portale VisitLazio e cliccare sull’emoticon assegnata a Boville Ernica fra le tre in competizione. Passeranno il turno i sette vincitori delle altrettante sfide, che torneranno a sfidarsi nelle semifinali in programma il 28 e 31 luglio ed il 2 agosto”.
“Si tratta di una opportunità per contribuire alla conoscenza e alla promozione del nostro territorio – l’accorato appello degli amministratori di Boville Ernica – e in tale ottica assume particolare importanza la diffusione capillare dell’iniziativa. Per questo chiediamo a tutti i concittadini e a quelli di tutta la provincia, di fare un piccolo gesto per sostenere il nostro comune. In fondo basta un semplice click. E si tratta di un’iniziativa che fa bene alla filiera culturale e turistica di tutto il comprensorio ciociaro”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24