Frosinone – Auguri al sindaco Ottaviani: 53 anni e… non sentirli?

Condividi la notizia!

Alziamo subito le mani e ammettiamo: è uno scherzo. Non il compleanno del sindaco di Frosinone, che oggi compie davvero 53 anni. E gli facciamo i migliori auguri. Lo scherzo sta nella foto, che lo vede invecchiato di quarant’anni, ma sempre seduto tra gli scranni del Consiglio comunale del capoluogo, con il microfono davanti. D’altronde, sarebbe possibile immaginarlo lontano dalla politica, sia pur a novant’anni suonati?

La foto “taroccata” di Nicola Ottaviani ha iniziato a girare in rete questa mattina, appositamente modificata dall’applicazione del momento, FaceApp, divenuta celebre nei mesi scorsi in tutto il mondo. L’app, che riesce ad invecchiare le foto caricate, ha innescato una vera e propria challenge (sfida) tra decine di vip e milioni di persone comuni, pronte a condividere le loro immagini con 30-40 anni in più. Tra questi poteva mancare il nostro primo cittadino?

Siamo sicuri che lui, ironico e autoironico, abituato a imbracciare la radeca e con lo storico carnevale di Frosinone che gli scorre nelle vene, non se la prenderà. Anche perché neanche con i capelli bianchi e un po’ di rughe pare sfigurare.

Auguri sindaco, anche dalla redazione di Tu News!

Nicola ottaviani sindaco frosinone
Il vero Nicola Ottaviani, oggi giovane neocinquantatreenne

Condividi la notizia!

Marco Ceccarelli

Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile poket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano. Da ultimo (ma solo per ora) prende la direzione della testata culinaria Il Pappamondo.