sabato 27 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeIn EvidenzaContagi in risalita, l’appello dell’Ordine dei Medici: vaccinatevi. In Ciociaria 24 nuovi...

Contagi in risalita, l’appello dell’Ordine dei Medici: vaccinatevi. In Ciociaria 24 nuovi casi, 10 a Frosinone

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 692 tamponi nella provincia di Frosinone che hanno fatto registrare 24 nuovi casi positivi al Sars-CoV-2. I negativizzati sono 9. Non ci sono decessi.

La situazione

FROSINONE 10
SORA 3
ALATRI, FERENTINO 2
ANAGNI, BOVILLE ERNICA, CASSINO, CEPRANO, FONTANA LIRI, SUPINO, VILLA SANTA LUCIA 1

- Pubblicità -

Contagi in risalita

Lentamente, ma i contagi stanno risalendo. Soprattutto tra i giovani. Per fortuna da oltre un mese non ci sono decessi in provincia di Frosinone. Ma il lento risalire della curva è un campanello d’allarme che va ascoltato e non sottovalutato. Da qui il forte richiamo che lancia il Presidente dell’Ordine dei Medici di Frosinone, Fabrizio Cristofari.

Fabrizio Cristofari
Il Presidente dell’Ordine dei Medici di Frosinone, Fabrizio Cristofari

L’intervento

La cautela resta la regola numero uno – spiega Cristofari – perché le norme che ormai​ tutti noi conosciamo devono entrare a far parte delle nostre abitudini. Non solo: occorre collaborare all’attività di tracciamento per ricostruire la catena dei contatti e mettere in sicurezza i cittadini, perché (non va dimenticato) l’obiettivo di noi medici resta sempre quello di sequenziare il 100% dei casi positivi”.

- Pubblicità -

Ma l’invito maggiore è rivolto soprattutto a chi, ancora oggi, non si è vaccinato: “Al di là delle incomprensioni o della divulgazione di false informazioni, va ribadito che la vaccinazione è la sola strada maestra per contenere gli effetti e la circolazione del virus“.

“Perciò, chi ancora non l’ha fatto, vada subito a vaccinarsi. Oltre alle classiche prenotazioni, oggi ci si può vaccinare anche in farmacia, presso gli studi dei medici di famiglia o avvicinandosi al camper che la Asl sta facendo girare nei singoli Comuni. Perciò non ci sono giustificazioni – conclude il presidente dell’Ordine – vaccinarsi è quanto mai comodo e necessario. Solo così potremo davvero pensare ad una riapertura delle scuole e di tutte le attività in piena sicurezza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24