venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportSport variBocce - Trofeo Tittarocca Petanque, specialità petanque a coppie, vincono i Rocca

Bocce – Trofeo Tittarocca Petanque, specialità petanque a coppie, vincono i Rocca

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La gara è stata una “ripartenza” della a.s.d. Tittarocca Petanque dopo la recente scomparsa del presidente Gianfranco Rocca, il quale è venuto a mancare a causa del Covid-19 lasciando le redini a suo figlio, Rocca Lorenzo, attuale presidente della società


Società partecipanti: Tittarocca Petanque (Fr); Petanclub Arpino (Fr); Casalvieri bocce (Fr); Monte Marzano Bocce (C.R. Campania); Polisportiva Modena est (C.R. Emilia Romagna)
La gara è iniziata alle ore 10 presso i campi della a.s.d. Tittarocca Petanque, sotto la direzione del direttore di gara Rocca Emanuele. Dopo la fase eliminatoria iniziale e gli scontri diretti, in semifinale si sono scontrate le coppie Douam Belaid- Fiorini Anna (Petanclub Arpino) contro Blondeau JeanPierre – Blondeau Christophe (Petanclub Arpino) e Lorenzo rocca-Lorenzo Rocca (Tittarocca Petanque) contro Sensi Marco-Franchi Samuele (Modena est).

- Pubblicità -


In finale sono arrivate le coppie Douam Belaid-Fiorini Anna (Petanclub Arpino) contro Rocca Lorenzo-Rocca Lorenzo (Tittarocca Petanque). La finale ha raggiunto un elevato livello di gioco con la coppia di giovani Rocca-Rocca che hanno tenuto testa per tutta la partita ai più esperti avversari Douam Belaid, atleta di serie A più volte campione sia in Marocco che in Italia, e Fiorini Anna veterana del gioco della Petanque. Dopo un testa a testa che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso per più di 40 minuti, i giovani Lorenzo-Lorenzo hanno preso il vantaggio sugli avversari grazie alla loro concentrazione e a bocciate di volo di alto livello. La partita si è chiusa con Rocca Lorenzo che ha messo a segno il tredicesimo punto, dedicandolo, tra la commozione del pubblico, a suo padre Gianfranco.
Dopo il termine della competizione è seguita la premiazione, durante la quale è stato ricordato il caro Gianfranco Rocca e tutti gli amici scomparsi in questo ultimo anno a causa del Covid.
Hanno presenziato alla manifestazione il delegato provinciale di Frosinone e vice Presidente Regionale Mauro Iafrate, il collaboratore della delegazione di Frosinone Giancarlo Martini e il delegato regionale per la Petanque Francesca Di Folco.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24