Frosinone – In arrivo 280 nuovi loculi cimiteriali

Condividi la notizia!

Il consiglio comunale ha approvato la revisione della zona “F” destinata a ” Campo Comune” attraverso interventi per la sistemazione dell’area con miglioramento della visitabilità e realizzazione di 280 loculi prefabbricati.

Il voto favorevole dell’assise fa seguito all’approvazione, da parte della giunta Ottaviani, del progetto di fattibilità tecnico-economica, su proposta dell’assessorato all’ambiente coordinato da Massimiliano Tagliaferri, relativo all’intervento stesso.

L’assise ha quindi deliberato di approvare il progetto di revisione della zona “F” di P.R.C., attraverso la modifica plano-volumetrica del campo comune prevedendo nello specifico la modifica di una porzione limitata dell’area a verde adiacente il blocco di loculi prefabbricati esistenti lungo la viabilità principale, con conseguente arretramento di parte dei posti distinti a terra; l’introduzione dei percorsi di accesso ai mezzi per le inumazioni, oltre ai percorsi pedonali per la visibilità dei posti distinti a terra; il distanziamento dei posti a terra sulla base di quanto riportato all’Art. 58 del DPR 285/90; la realizzazione di 280 loculi prefabbricati da posizionarsi specularmente a quelli esistenti lungo la viabilità principale.

Condividi la notizia!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE