Covid, in Ciociaria altri tre decessi: continua la corsa per le vaccinazioni

Condividi la notizia!

Sono 99 i nuovi casi di positivitò al coronavirus su 1.943 tamponi effettuati. Mentre i negativizzati ammontano a 310. Putroppo si sono registrati altri 3 decessi: un uomo di 80 anni di Ceprano, un uomo di 74 anni di Alatri e una donna di 94 anni di Ferentino.

Il Dg Asl Pierpaola D’Alessandro

L’intervento

L’obiettivo – spiegano dalla direzione generale della Asl – è ora la vaccinazione dei pazienti estremamente vulnerabili, gli over 80 e i pazienti domiciliari.  Entro la fine del mese di aprile ci proponiamo di completare la vaccinazione degli oltre 3000 pazienti, presi in carico dalla Asl dopo essersi prenotati nei mesi scorsi al numero verde della Regione Lazio 800.118.800. Complessivamente abbiamo vaccinato il 50% dei richiedenti”.

Otto equipe itineranti, costituite da personale aziendale dell’Assistenza a Domicilio Integrata (ADI) e personale delle cooperative accreditate, hanno iniziato la vaccinazione domiciliare a fine febbraio. I medici di medicina generale hanno aderito all’appello della Asl per la vaccinazione e stanno vaccinando i propri pazienti estremamente fragili, gli over 80 e i pazienti domiciliari, ovviamente il problema è in questo momento la disponibilità delle dosi vaccinali”. 

“Tutti i prenotati sono avvisati per telefono e SMS per definire la data di vaccinazione. Per ulteriori informazioni chiamare il numero verde gratuito 800.716.963 dell’ufficio Relazioni con il Pubblico, attivo dalle ore 08.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.00 alle ore 15.00. Ricordiamo che è ancora attiva la prenotazione al numero verde gratuito regionale  800.118.800″.

La situazione

CECCANO 11

FROSINONE 10

ALATRI 7

PIGLIO, SORA, VEROLI 6

CASTRO DEI VOLSCI, CERVARO 5

PALIANO, RIPI, STRANGOLAGALLLI 4

MSG CAMPANO, SUPINO 3

ANAGNI, CASSINO, FERENTINO, FIUGGI, PIEDIMONTE SAN GERMANO 2
AQUINO, ARCE, CASTELLIRI, CEPRANO, ISOLA DEL LIRI, PICO, ROCCA D’ARCE, SAN DONATO VAL DI COMINO, SANT’ELIA FIUMERAPIDO, SANTOPADRE, TORRE CAJETANI, VILLA LATINA 1

Condividi la notizia!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE