Consiglio regionale, lunedì l’elezione del nuovo presidente

Condividi la notizia!

Il vice presidente del Consiglio regionale Devid Porrello ha convocato per lunedì 12 aprile, alle ore 14,30, la seduta ordinaria del Consiglio regionale per l’elezione del nuovo presidente della Pisana. L’assise si terrà in presenza.

La questione

Il presidente del consiglio regionale del Lazio Mauro Buschini si è, infatti, dimesso. La decisione è stata presa ieri al termine di un incontro con alcuni esponenti del Pd Lazio per fare il punto sulla vicenda “Concorsopoli”; ovvero le assunzioni a tempo indeterminato al Consiglio regionale del Lazio di 16 persone attinte da un bando del Comune di Allumiere.

Mauro Buschini

La nota dei gruppi di maggioranza

“Nel prendere atto delle sue dimissioni, vogliamo ringraziare Mauro Buschini, presidente del Consiglio regionale del Lazio, per il profondo senso di responsabilita’ verso i cittadini e l’amore verso le Istituzioni che ha sempre dimostrato”. Cosi’ in una nota i gruppi di maggioranza di centrosinistra in Consiglio regionale del Lazio.

“Le dimissioni, vogliamo ribadire con forza, nascono esclusivamente dalla volontà di assicurare la piena trasparenza e serenità per lo svolgimento dei prossimi atti del Consiglio, che prevedono l’istituzione di una Commissione Trasparenza, che lo stesso presidente Buschini ha fortemente richiesto – concludono i gruppi di maggioranza alla Pisana – Siamo certi che al più presto tutto verrà chiarito in modo definitivo e si metterà fine a polemiche strumentali, per poter continuare a lavorare per il bene dei nostri cittadini”. 

Condividi la notizia!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE