Parità salariale, Battisti esprime soddisfazione per l’ok unanime alla legge

Condividi la notizia!

“C’è grande soddisfazione per l’approvazione all’unanimità in Commissione della legge per la parità salariale, promossa dalla collega Eleonora Mattia e che ho subito sottoscritto e appoggiato. Avere eletto delle Consigliere regionali come Eleonora, ci permette di raccogliere le istanze delle donne e di declinarle in azioni concrete”. Lo evidenzia il consigliere regionale del Lazio, Sara Battisti (PD).

L’intervento

Quello del gender pay gap è un problema molto sentito, la Regione Lazio con questa legge sarà la prima a dotarsi di uno strumento per raggiungere la parità salariale tra uomini e donne. Si tratta di un passo fondamentale per una piena equità, di cui molte volte la politica parla senza mettere in campo provvedimenti concreti”.

La Regione Lazio con questa legge e i numerosi dispositivi normativi approvati in questa legislatura, si dimostra ancora una volta ‘ente del fare’, davvero dalla parte delle donne. È emblematico il voto favorevole all’unanimità della commissione, un voto trasversale di tutte le forze politiche. Ora dobbiamo – conclude – procedere spediti verso l’approvazione in aula”.

Condividi la notizia!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE